Dopo il suggerimento di squacquerone e rucola, sono numerosi altri gli ingredienti che potrete utilizzare: cosa ne dite di pollo o prosciutto come base di carne abbinati a zucchine grigliate o ad altre verdure sott'olio di vostro piacimento?
Inoltre, non pensate che questa semplice bontà possa essere solo un piatto unico: tagliandola a fettine, infatti, potrete utilizzarla anche come goloso stuzzichino durante un aperitivo o un buffet di antipasti, accompagnato magari da salse particolari, come la guacamole per i palati più esigenti, o affiancato da formaggi morbidi in cui poter immergere i nostri pezzetti di piada, tipo stracchino o burrata.
Semplici da preparare e gustose da mangiare, le piadine possono diventare anche un comodo svuota frigo: se avete poco tempo per cucinare, potete anche utilizzare delle piadine già pronte e farcirle con pomodori, melanzane cotte alla piastra e scamorza tagliata a fette.
Ci sono molti modi per farcire una piadina, ma il procedimento base è sempre lo stesso: prima di tutto preparate gli ingredienti che avete scelto per la farcitura (ad esempio un salume, un formaggio e un ortaggio).
Come per altre preparazioni simili a livello di croccantezza e di ripieno, ad esempio i toast, vi suggeriamo di farcire le piadine con insalate di ogni tipo, condite per bene con abbondante olio d'oliva, sale e pepe.