La feta va sciacquata prima di mangiarla?

Patrizio Longo
2025-07-08 00:52:28
Numero di risposte: 2
Al momento di consumarla va quindi preventivamente sciacquata sotto l’acqua corrente per togliere la salamoia che ha permesso di conservare il formaggio. In caso contrario sentirete solo il sapore del sale e non potrete apprezzare completamente il sapore di questo formaggio che ci ricorda le nostre vacanze in Grecia!

Gabriella Conte
2025-06-30 04:28:08
Numero di risposte: 5
Il metodo più efficace per eliminare alcune percentuali di sale dalla feta, consistente nell’immergerla in ammollo nel latte o nell’acqua, per circa 15 o 20 minuti. Una volta terminato la fase dell’ammollo, andrà sciacquata sotto acqua corrente e asciugata delicatamente con carta assorbente. Con questo semplicissimo metodo, la feta risulterà meno salata e più dolce al palato.

Maristella Pellegrini
2025-06-22 02:07:58
Numero di risposte: 3
Sciacquare la feta non è necessario: dipende sostanzialmente dai propri gusti. Infatti, risciacquarla sotto acqua corrente può attenuarne leggermente il sapore salato, rendendola un po’ più delicata.
Tuttavia, il risciacquo non va a modificare i valori nutrizionali, né la quantità di sodio in maniera apprezzabile.

Ione Mariani
2025-06-22 01:30:28
Numero di risposte: 4
L’unica soluzione possibile è quella di mettere il formaggio in ammollo nel latte (o nell’acqua) per 15/20 minuti, risciacquarlo sotto l’acqua e asciugarlo delicatamente con carta assorbente. In questo modo parte della salinità (dovuta soprattutto alla salamoia) andrà persa, e la feta è pronta per impreziosire tutte le tue ricette in modo nuovo e sorprendente.
Leggi anche
- Cosa si mette nell'insalata greca?
- Come si può condire la feta greca?
- Cosa si può abbinare all'insalata greca?
- Come rendere croccante l'insalata?
- Come si può mangiare la feta greca?
- Perché si chiama insalata greca?
- Cosa abbinare con la feta greca?
- Cosa mettere nell'insalata per renderla più gustosa?
- Qual è l'insalata più croccante?