:

Quali sono i benefici di bere un frullato alla mattina?

Matteo De Santis
Matteo De Santis
2025-07-09 00:17:40
Numero di risposte : 28
0
Frullare la frutta o la verdura e consumarle sotto forma di bevanda equivale a mangiarle intere perché questo processo incorpora tutte le parti di questi alimenti, compresa la buccia se commestibile, evitando sprechi e mantenendo intatta ogni caratteristica nutrizionale della tipologia scelta. Trasformare in frullato la frutta e la verdura è un ottimo modo per aiutare le persone a consumarne di più, soprattutto se fanno fatica a farlo nel corso della giornata. Essendo bevande molto versatili e che si possono preparare in diversi modi e mixando più ingredienti, rappresentano un'ottima soluzione per uno spuntino salutare e per mantenersi idratati, soprattutto in estate quando bere molto è fondamentale.
Ian Lombardi
Ian Lombardi
2025-07-02 11:03:32
Numero di risposte : 18
0
Gli smoothie possono darci energia sull’intero arco del giorno. Non solo hanno un ottimo sapore, ma sono anche ricchi di vitamine, minerali e fibre. Rappresentano anche un ottimo modo per aumentare il consumo di frutta e verdura. Quando bevi gli smoothie, il tuo corpo trarrà beneficio dalle sostanze nutritive extra di cui ha bisogno, a prescindere dall’ora del giorno. Inizierai la giornata con almeno un paio di porzioni di frutta e verdura per darti la carica. Secondo l’Academy of Nutrition and Dietetics, è meglio alimentare il corpo con carboidrati e alcune proteine prima di fare esercizio fisico. Il corpo ha bisogno di carboidrati per dare energia ai muscoli.

Leggi anche

Cosa mettere nei frullati proteici?

Le Mandorle che, oltre ad essere fonte di proteine, apportano anche alcune importanti vitamine (vit. Leggi di più

Quando bisogna bere un frullato proteico?

Uno shake proteico deve prevedere una quota proteica, una quota di grassi e una di carboidrati. C Leggi di più

Angela Riva
Angela Riva
2025-06-22 15:39:26
Numero di risposte : 26
0
È sano e nutriente. Contiene vitamine e sostanze antiossidanti. Ti permette in pochi sorsi di rifornirti di quello di cui hai più bisogno: proteine, grassi sani, frutta, verdura. Bastano 50 gr di siero del latte nel frullato per ridurre del 28% i livelli di glucosio tre ore più tardi, riducendo così il rischio di soffrire di malattie come il diabete di tipo 2. Le proteine favoriscono la produzione di GLP-1, un ormone che spinge l'organismo a produrre insulina, aiutando a bloccare sul nascere il picco di glucosio. Ha un enorme potere saziante, e secondo alcuni studi, ti permette addirittura di ridurre il tuo appetito del 12%.