:

Quanto tempo deve cuocere la frittata?

Assia Palmieri
Assia Palmieri
2025-07-06 17:13:01
Numero di risposte: 3
Normalmente a questo punto bisognerebbe mettere la fiamma al minimo e aspettare che l’uovo si rapprenda quasi del tutto, per poi girare la frittata, e ci vuole un bel po’ di pazienza. Appena versi l’uovo facendolo andare bene ovunque, tieni la fiamma media e aspetta qualche secondo che l’uovo inizi a rapprendersi, dopodichè straccia tutto con un cucchiaio di legno come se dovessi fare le uova strapazzate! Strapazza e straccia fino a quando sono rapprese ma non troppo cotte (ci vogliono davvero pochi secondi) quindi ricompatta tutto livellando con il dorso di un cucchiaio lasciando cuocere 2-3 minuti. Scuoti la padella per assicurarti che la frittata sia ben staccata sul fondo, e girala aiutandoti con un coperchio o un piatto piano più grandi della padella. Tutto questo procedimento è velocissimo credimi, e la tua frittata sarà perfettamente cotta in pochi minuti senza dover aspettare tempi lunghi!
Akira Ricci
Akira Ricci
2025-06-24 15:59:20
Numero di risposte: 3
Per una frittata classica attendete che la base si rapprenda e dopo qualche minuto girate sull'altro lato aiutandovi con il coperchio. Per fare una frittata alta, invece, lasciate cuocere un paio di minuti e poi girate sempre con l'aiuto di un coperchio. La cottura in forno renderà la frittata più asciutta e alta e non rischierete di romperla perché non sarà necessario girarla. Cuoce in circa 10 minuti a 180° e lo spessore può essere di circa 4-5 cm.
Maddalena Monti
Maddalena Monti
2025-06-24 12:45:41
Numero di risposte: 6
Versate il composto di uova, coprite con il coperchio e cuocete a fiamma bassa per circa 15 minuti. Trascorsi i 15 minuti, con una spatola staccate la frittata dai bordi e assicuratevi che sia cotta sul fondo. Cuocete dall’altra parte per altri 5-7 minuti senza coperchio. Quando sarà leggermente dorata in superficie, la vostra frittata è pronta per essere servita!