:

Come mangiare l'avocado la sera?

Cecco Caputo
Cecco Caputo
2025-07-13 02:20:14
Numero di risposte: 4
Il cibo che mangiamo a tarda sera deve prima di tutto conciliare il sonno. Per lo spuntino di mezzanotte è perfetto l’avocado, ricco di minerali sedativi come il magnesio e il potassio: consumatene metà, condita con un po’ d’olio.
Joey Marchetti
Joey Marchetti
2025-07-02 22:48:18
Numero di risposte: 5
I modi per mangiare l'avocado sono pressoché infiniti. Ideale per una dieta onnivora, così come in una vegetariana o vegana, può essere mangiato da solo a pezzetti, spalmato su un pezzo di pane o come ingrediente di ricette più complete. L'importante è che sia maturo al punto giusto e che quindi la sua polpa non sia né troppo molle né troppo dura. L'avocado con uova è una ricetta adatta alla colazione ma anche ad un pranzo leggero e bilanciato. Per farla aprite l'avocado dividendolo a metà. Dopo averlo snocciolato, inserite nel foro un uovo intero o sbattuto. Condite con un po' di sale, pepe e cuocete in forno preriscaldato ventilato a 150° per 15 minuti. L'avocado tost, infine, si prepara disponendo alcune fettine di avocado su una fetta di pane, aggiungendo poi salmone affumicato, pomodori freschi o altri ingredienti a piacere.
Radio Lombardi
Radio Lombardi
2025-06-25 14:07:56
Numero di risposte: 4
L'avocado va bene ad ogni ora del giorno. L’avocado si mangia crudo, cotto diventa facilmente amaro. Di questo frutto esotico si usa solo la polpa, che si ricava tagliandolo per il lungo. I modi per usare l'avocado in cucina sono veramente tanti, c’è anche chi usa la polpa come soluzione vegana del burro e della crema in torte, biscotti, mousse e dolci. L’avocado va bene ad ogni ora del giorno: dalla colazione in stile stelle e strisce con il toast e l’uovo, a pranzo nell’insalatona o per cena con un filetto di salmone scottato. Anche spuntini, merende e aperitivi sono deliziosi.