:

Cosa si può mettere nell'avocado toast?

Emanuel Gentile
Emanuel Gentile
2025-07-06 21:53:23
Numero di risposte: 6
Dopo aver spalmato la crema di avocado sul pane in cassetta abbrustolito, aggiungete una fetta di salmone affumicato e completate con del succo di lime. Per preparare l’uovo in camicia, mettete un po’ di acqua in una pentola e aggiungete un pizzico di sale e un cucchiaino di aceto di vino bianco, una volta pronto, mettete l’uovo in camicia sul pane precedentemente tostato e condito con la crema di avocado. In questo caso, spalmate sul pane del formaggio morbido, come il caprino, dopodiché disponete delle fettine di avocado intere e condite con olio, sale e pepe. Scegliete le verdure di stagione che preferite, lavatele, affettate e usatele per arricchire il vostro avocado toast, anche mixandole tra loro: zucchine, pomodori, carote, cetrioli, peperoni. Strapazzate delle uova e friggete del bacon, poi adagiate questi ingredienti sul vostro avocado toast per godervi una colazione da veri americani. Abbrustolite il pane in cassetta, spalmate la crema di avocado e infine aggiungete noci, miele e cannella. Frullate l’avocado con po’ di zucchero di canna o addirittura con del cioccolato fuso, spalmate questa crema sul pane tostato e infine addolcite ulteriormente il tutto con della frutta fresca tagliata a pezzetti: fragole, banane e kiwi si sposano perfettamente con il sapore dell’avocado.
Massimo Monti
Massimo Monti
2025-06-25 06:40:55
Numero di risposte: 9
La versione più amata è senz’altro quella con avocado, uova e salmone, ma voi potete personalizzare i topping sperimentando nuovi abbinamenti, sia dolci che salati. Qualche esempio? Prosciutto, cipolla rossa e formaggio fresco, oppure fragole, miele e mascarpone, o ancora, hummus e pomodori secchi per una variante vegetariana. Via libera alla fantasia quindi per creare ogni volta un avocado toast diverso… poi non dimenticatevi di raccontarci il vostro preferito! Se desiderate potete aggiungere una nota piccante con del peperoncino fresco o tabasco! Non avete l'avocado? Provate a sostituirlo con un delizioso guacamole di zucchine!
Sue ellen Piras
Sue ellen Piras
2025-06-25 06:11:47
Numero di risposte: 5
Protagonista di questa ricetta, oltre all’avocado – re indiscusso – è il Petto di tacchino Negroni, capace di accompagnare alla perfezione tutti i sapori di questo toast facile da preparare. Non dovrai fare altro che tostare leggermente il pane, porre sulla sua superficie una fetta di formaggio, due fette di petto di tacchino, un paio di spicchi di avocado e infine guarnire con i germogli di soia. Per preparare l’avocado toast con il pomodoro grigliato, dovrai per prima cosa dedicarti alla realizzazione del pomodoro stesso. Taglialo a fette non troppo sottili, avendo cura di insaporirlo con un pizzico di sale e infine ponilo sulla griglia facendo cuocere ambo i lati. Dedicati poi alla composizione del tuo piccolo capolavoro. Prepara le uova strapazzate e lasciale raffreddare, frulla l’avocado e spalmalo sopra le uova e infine guarnisci con due fette di pomodoro grigliato. Semplice, veloce e gustoso: l’avocado toast con la ricotta salata ti permetterà di portare in tavola una ricetta perfettamente calibrata, in cui la dolcezza dell’avocado si mescola perfettamente al gusto vivace della ricotta salata. Per prepararlo non dovrai fare altro che tostare il pane e schiacciare con una forchetta l’avocado, in maniera grossolana. Componi il tuo toast con questi due ingredienti, guarnisci infine con le scaglie di ricotta salata e con alcune foglioline di menta. Per preparare l’avocado toast con il salmone tosta il pane, spalma sulla sua superficie uno strato di formaggio e alcune fette di avocado, infine decora con il salmone affumicato. Pronta a leccarvi i baffi? Prima di tutto prepara un uovo sodo, lascialo raffreddare e taglialo a fette avendo cura di mantenerlo intatto. Tosta il pane e componi il toast prima con uno strato di formaggio spalmabile, unisci poi le fette di avocado e termina con quelle di uovo sodo.
Cira Colombo
Cira Colombo
2025-06-25 05:56:00
Numero di risposte: 5
Possiamo accompagnarlo con tutto quello che ci piace. Possiamo guarnire il pane tostato con fettine di avocado e accompagnarlo con una spremuta d’arancia, un bel centrifugato di frutta e verdura, magari con qualche cubetto di ghiaccio dentro per rendere quest’abbinamento ancora più estivo e fresco. Al posto dell’uovo in camicia possiamo usare le uova fritte all’occhio di bue, oppure accompagnare il toast con avocado a un uovo strapazzato. Se vogliamo, si può anche eliminare l’uovo dalla ricetta e sostituirlo con altri ingredienti. Gli amanti della carne lo apprezzeranno insieme a delle fettine di bacon croccante o con del prosciutto crudo o cotto. Una versione altrettanto amata è l’avocado toast salmone: per realizzarlo basterà mettere dei pezzetti di salmone affumicato sul toast.