Come si cuoce un toast in padella?
Danny Pellegrini
2025-08-06 11:13:06
Numero di risposte
: 19
Per preparare questa ricetta si parte da dei sandwich di pane in cassetta che vanno immersi nell’uovo sbattuto con il latte, il sale e il pepe.
Si cuociono in padella in poco burro fuso e in un attimo i french toast salati americani sono pronti.
Soriana Coppola
2025-08-01 09:53:07
Numero di risposte
: 20
Sciogliere il burro su una padella liscia e antiaderente.
Appoggiare il vostro toast formato da pane-prosciutto-formaggio-pane e farlo rosolare molto bene prima da un lato e poi dall’altro.
E’ pronto quando il pane si è ben dorato da entrambi i lati.
Tostare il pane in cassetta.
Una volta croccante ma non duro spalmare uno strato col paté di foie gras, aggiungere qualche fetta di prosciutto crudo possibilmente appena affettato e concludere con qualche fetta di formaggio camembert.
Chiudere con la fetta di pane et voilà il panino è pronto.
Gianni Rossi
2025-07-20 03:18:26
Numero di risposte
: 24
Prendete due fette di pane in cassetta per ogni toast: su una fetta ponete il prosciutto cotto, sull’altra due fette formaggio.
Infornate a 170 °C per 6 minuti.
Chiudete quindi il toast e tostatelo in padella circa 2 minuti per lato.
La cosa più importante è che la padella sia ben calda, altrimenti il toast non sarà croccante all'esterno.
Non vi resta che comporre il toast con gli ingredienti che preferite e cuocerlo sulla bistecchiera preriscaldata, per un paio di minuti su ogni lato, finché non avrete ottenuto il risultato desiderato.
Stefano Sala
2025-07-12 13:41:28
Numero di risposte
: 23
Il toast in padella è il classico toast fatto cuocere su una bistecchiera, in mancanza del tostapane uno si inventa di tutto pur di rendere contenta tutta la famiglia. Ora mettete sul fornello la pentola per bistecchiera e quando è calda mettete i toast e dopo pochi minuti girateli, fateli cuocere ancora pochi minuti ed i vostri toast sono pronti, caldissimi e croccantissimi. Il segreto per farli in pentola è fare scaldare benissimo la pentola altrimenti se mettete il pane sulla pentola ancora fredda non vengono belli croccanti all’esterno. Se non avete la bistecchiera non disperate usate una pentola antiaderente, rimarranno senza righe classiche dei toast ma saranno buoni ugualmente, vige sempre la stessa regola pentola caldissima.
Ciro Mariani
2025-07-05 07:21:36
Numero di risposte
: 13
Il trucco è scaldate molto bene la padella prima di adagiarvi i toast e poi cuoceteli da ambo i lati per diversi minuti. Scegliete il pane che preferite e cuocetelo fino a far dorare ambo i lati del vostro toast. In una padella antiaderente mettete a scaldare una noce di burro e una volta sciolto, spennellate le fette di pane in cassetta da ambo i lati. A questo punto componete con il toast con gli ingredienti che desiderate, come ad esempio prosciutto cotto e formaggio, salame e patate, uovo e pancetta, mortadella, mozzarella e zucchine, o petto di tacchino, scamorza affumicata e pomodori secchi. Cuocete il toast in padella da ambo i lati per alcuni minuti e servitelo ben caldo. Componetelo e cuocetelo per diversi minuti da ambo i lati, fino a farli dorare rendendoli croccanti.
Leggi anche
- Come si prepara il French toast?
- Cosa si può abbinare al french toast?
- Perché si chiama French Toast?
- Come preparare il toast perfetto?
- Cosa si mette nel toast?
- Cosa si può mettere sul toast?
- Cosa mangiare insieme al toast?
- Come si chiama il french toast in francese?
- Che formaggio usare per il toast?