:

Come si chiama il french toast in francese?

Kayla Damico
Kayla Damico
2025-07-05 08:47:49
Numero di risposte: 6
In francese si chiama “pain perdu” Il french toast è chiamato in questo modo proprio perché tradizionalmente si faceva con del pane dato per perso, che si sarebbe dovuto buttare tanto era diventato inservibile. La ricetta migliore per il french toast è con una bella fetta di pane ignorante. Il french toast mi ha dato le migliori soddisfazioni.
Piero Rossetti
Piero Rossetti
2025-07-05 08:40:54
Numero di risposte: 4
Il french toast è un piatto che si serve a colazione composto da due fette di pan carré passate in un composto di uova sbattute e latte, fritte in padella e poi farcite con ingredienti dolci o salati. Si utilizzano delle fette di pan brioche, più spesse sono meglio è. In francese è chiamato pain perdu per sottolineare l’utilizzo di pane raffermo. In commercio si trova la versione del mulino bianco già tagliata o la treccia intera che potrete affettare ancora più spessa con un risultato migliore.
Liborio Orlando
Liborio Orlando
2025-07-05 08:06:28
Numero di risposte: 7
Il nome francese più diffuso è pain perdu, per sottolineare l'utilizzo del pane raffermo. Il french toast, noto anche come pane perso, è un piatto composto da pane inzuppato in uova sbattute e in seguito soffritto. Con le denominazioni di suppe dorate e soupys yn dorye, il piatto era largamente conosciuto nell'Europa medioevale. Una ricetta tedesca del XIV secolo usa il nome di Arme Ritter, presente anche in inglese e nelle lingue germaniche settentrionali. Nello stesso secolo Taillevent propone la ricetta come tostées dorées. Vi furono anche ricette inglesi del XV secolo per il pain perdu. Un termine austriaco e bavarese per indicare il piatto è pafese o pofese, dalla zuppa alla pavese, riferita alla città italiana di Pavia.