:

Cosa ci sta bene con la mela verde?

Cinzia D'angelo
Cinzia D'angelo
2025-08-02 21:32:56
Numero di risposte : 20
0
Fresca e leggera, con una nota acidula data dalla mela verde, questa insalata con Fesa di Tacchino al forno Snello è perfetta per un pranzo o un aperitivo d'autunno in leggerezza. Tagliate la mela a spicchi ed eliminate il torsolo, poi create delle piccole fettine e disponetele sopra l’insalata. Irrorate tutto con la citronette e per ultimi aggiungete la Fesa di Tacchino e i crostini di pane. Mortadella, bresaola, speck, prosciutto cotto o crudo, cerca la ricetta che ti ispira di più per il pranzo o la cena di oggi.
Arcibaldo Valentini
Arcibaldo Valentini
2025-07-24 01:20:48
Numero di risposte : 23
0
Il salmone affumicato in insalata con mela verde, zenzero fresco, lamponi, aneto e caviale è un antipasto freddo fresco e intrigante, sicuramente molto appetitoso e stuzzicante. Unica accortezza: avere pazienza e tagliare finemente e in pezzetti piccoli sia la mela, che lo zenzero che il salmone, da inserire a listarelle. L’aneto rinfresca e da una nota leggermente pungente, il caviale…se non lo gradite potete ometterlo…a mio avviso ci sta molto bene…ma è sempre una questione di gusto personale. Altro ingrediente fondamentale sono i lamponi, rigorosamente freschi che qui danno colore, acidità e allegria. Sistemare tutti gli ingredienti in una boule, condire con l'intingolo e servire in coppette.
Eustachio Rizzi
Eustachio Rizzi
2025-07-16 05:53:37
Numero di risposte : 19
0
La salsa con cetriolo, sedano e mela verde è perfetta anche per condire la carne di maiale, che con la mela sta benissimo. I cetrioli, una verdura idratante 1 mela verdefoglie di sedano (tre rametti)1 cetrioloolio extravergine di olivasale e pepe q.b. Una salsa per le verdure diversa dalle altre? Delicata e leggera, la salsa con cetriolo, sedano e mela verde è perfetta anche per condire la carne di maiale, che con la mela sta benissimo.
Luciana Ferrari
Luciana Ferrari
2025-07-05 20:58:16
Numero di risposte : 15
0
In cucina come dicevo si abbinano ai cibi salati contrastando il resto degli ingredienti con le sue doti in un uso che come facilmente potete immaginare è praticamente sempre a crudo. Quindi la piacevole acidità mai invadente, un sottofondo dolce che la sorregge limando le asperità, la croccantezza che rimane intatta a lungo, la succosità di un frutto che è di base ricco d'acqua. Questo significa poter realizzare eccellenti insalate di tutti i tipi con incroci molto vincenti con ortaggi cotti come è stato nel caso dei broccoletti accogliendo poi condimenti tendenzialmente agri a base di limone e aceto o in versione agrodolce. È un ottima presenza anche nelle insalate fredde o tiepide di cereali, ma in particolare direi che la mela verde stessa è la migliore base per realizzare condimenti agrodolci di elevato livello. Ha solo bisogno di essere protetta con succo di limone, che allo stesso tempo esalta la parte agra, combinandola con spezie assonanti come lo zenzero o erbe aromatiche come la maggiorana, la menta e il basilico freschi, scegliendo la parte dolce tra sciroppi come agave, acero o di cereali senza tralasciare il profumato miele. Frullando il tutto con le combinazioni che più vi piacciono ottenete un infinità di condimenti da abbinare con moltissime cose. Una bontà che deve tutta la sua fortuna proprio alla mela verde di base perché se riprovate le stesse combinazioni con altre mele il risultato non sarà mai così buono.
Sesto Bruno
Sesto Bruno
2025-07-05 20:57:03
Numero di risposte : 20
0
Il succo di kiwi, mela verde e zenzero è un drink dissetante ed energetico. Il succo di kiwi, mela verde e zenzero da bere a colazione, a metà mattina o come merenda al pomeriggio. Per preparare il succo di kiwi, mela verde e zenzero ti serve 3 mele verdi. Conserva le tue bottigliette di succo di kiwi, mela verde e zenzero in un luogo fresco per al massimo 3 mesi. Una volta aperte riponile in frigorifero e consumale in pochi giorni.
Mirco Donati
Mirco Donati
2025-07-05 18:30:25
Numero di risposte : 19
0
Il tocco finale di miele e zenzero ci sta d’incanto Perfetto il contrasto tra la delicatezza del formaggio e il sapore leggermente più aspro della mela verde mela verde montasio lime miele zenzero fresco Il tocco finale di miele e zenzero ci sta d’incanto