:

Come friggere il pangrattato?

Cesidia Conti
Cesidia Conti
2025-07-26 15:06:04
Numero di risposte : 16
0
In una padella antiaderente dal fondo largo versate l’olio d’oliva. Scaldate l’olio e aggiungete il pangrattato. Mescolate con il cucchiaio di frequente facendo tostare il pangrattato a fiamma bassa. Quando il pangrattato sarà diventato ambrato, togliete dal fuoco. Versate il pangrattato tostato in una ciotola e servite.
Giordano Cattaneo
Giordano Cattaneo
2025-07-14 22:51:24
Numero di risposte : 19
0
I cibi impanati dovrebbero essere fritti completamente immersi nel grasso ad una temperatura non troppo alta, per evitare che si brucino. Per friggere le cotolette impanate è consigliato utilizzare il burro chiarificato o l’olio di colza. Alcuni preferiscono friggere con l’olio di semi di arachide o con una miscela di olio e burro. L’importante è scegliere un grasso che non raggiunga troppo in fretta il punto di fumo. Dopo la frittura adagia gli alimenti su un pezzo di carta assorbente, in modo da far colare il grasso in eccesso. Friggi immediatamente in padella, in modo che l’impanatura non si inumidisca troppo. Tutte queste alternative tendono però a bruciare più in fretta, quindi fai attenzione che la padella non sia troppo calda.
Fabio Milani
Fabio Milani
2025-07-06 18:17:41
Numero di risposte : 25
0
Per friggere il pangrattato non dovete fare altro che aggiungere dell'olio in una padella, ma potete anche usare una padella antiaderente e non usare grassi. Attendere che si scaldi e poi aggiungervi il pane grattugiato. A questo punto potete aggiungere spezie ed erbe aromatiche tritate, ma anche olive tritate e mescolare bene in modo che il composto diventi omogeneo. Dopo tre/quattro minuti avrete il vostro pan grattato pronto per essere usato. Aggiungere dell'olio in una padella, ma potete anche usare una padella antiaderente e non usare grassi.
Corrado Pellegrino
Corrado Pellegrino
2025-07-06 15:59:24
Numero di risposte : 14
0
Fate riscaldare la vostra padella rigorosamente antiaderente e versate un filo d’olio. Aggiungete ora il pangrattato a grana grossa. Fate cuocere rigirando in continuazione circa 1 minuto a fuoco moderato. Ricordate di mescolare continuamente sino a che non arrivate al grado di tostatura desiderata. Continuate a mescolare in continuazione sempre a fuoco moderato.