Posso cuocere hamburger di lenticchie in friggitrice ad aria?

Nabil Cattaneo
2025-07-24 10:53:16
Numero di risposte
: 20
Oggi ho preparato dei deliziosissimi hamburger di lenticchie. Io ho preferito la cottura in friggitrice ad aria, ma voi potete tranquillamente cucinarli come preferite. Sono buonissimi anche in padella. Gli hamburger di lenticchie sono perfetti da servire come secondo leggero, oppure per farcire un buon e sano panino, accompagnato da verdure e salse a vostro piacere. Io ho utilizzato le lenticchie secche, ma voi potete tranquillamente utilizzare le lenticchie in barattolo. Vi risparmiate un passaggio. Sono davvero facili da fare e sono molto gustosi.

Rosa Ruggiero
2025-07-21 11:21:52
Numero di risposte
: 13
Polpette di lenticchie in friggitrice ad aria sono un piatto sfizioso e originale perfetto per tutte le occasioni.
Si prestano come secondo vegetariano ma anche come finger food da servire durante buffet e aperitivi.
Preparare queste polpette con lenticchie è un gioco da ragazzi, ci servirà un mixer da cucina con cui frullare pochi ingredienti in modo da ottenere un composto lavorabile.
In meno di mezz’ora avremo un piatto sfizioso, saporito ma anche molto leggero, perché con la cottura in friggitrice ad aria basta pochissimo olio.
Formiamo delle palline e cuociamo le nostre polpette in friggitrice ad aria per appena un quarto d’ora e saranno pronte da portare in tavola.
Le polpette di lenticchie sono molto versatili e ci salvano quando cerchiamo ricette veloci per preparare degli stuzzichini vegetariani per aperitivo da affiancare ai soliti taglieri.
Si possono sistemare in ciotoline e includere in buffet salati e cene in piedi, conquistano tutti e permettono a chi non mangia carne di non rinunciare al gusto.
Possiamo proporle anche a pranzo o a cena, sono un secondo perfetto da accompagnare con contorni di verdure o di patate.
In ogni caso, mettiamole in tavola con tutte le salse di accompagnamento che preferiamo, magari quelle allo yogurt o una classica maionese.

Annamaria Martinelli
2025-07-08 22:21:30
Numero di risposte
: 20
Trasferirli all’interno della friggitrice ad aria utilizzando l’apposito accessorio griglia, vaporizzarli con l’olio e cuocerli a 180 °C per dieci minuti ma girateli a metà cottura e controllate i tempi perché per diversi modelli di friggitrice può essere diverso.
Servire gli hamburger ben caldi.

Fabrizio Fontana
2025-07-08 19:36:18
Numero di risposte
: 26
Possono essere cotti in forno o in friggitrice ad aria, e venire serviti con contorni di stagione o all’interno di un panino, accompagnati da salse a piacere.
Sarà necessario inserirli a 180° per circa 10-15 minuti, girandoli a metà cottura.
Se al termine risulteranno ancora non del tutto cotti, lasciarli cuocere per altri cinque minuti, fino a cottura ultimata.
I nostri burger di lenticchie e carote possono essere guarniti come desideriamo, e consumati così come sono oppure all’interno di un panino.
Possono essere accompagnati da verdure di stagione, ad esempio verdure invernali o verdure autunnali.
È possibile sfruttare le “classiche” ketchup o maionese, oppure preparare una gustosa salsa allo yogurt con dei cetriolini, sale e pepe.
Leggi anche
- Quante calorie ha un hamburger di lenticchie?
- Cosa mangiare a pranzo con le lenticchie?
- Come cucinare le lenticchie Select?
- Quanto tempo devono cuocere gli hamburger nella friggitrice ad aria?
- Come cuocere hamburger vegetali in friggitrice ad aria?
- Cosa abbinare alle lenticchie per dimagrire?
- Quante calorie sono 100 grammi di hamburger?
- Cosa sta bene insieme alle lenticchie?
- Quale proteina si abbina meglio alle lenticchie?