Per preparare questo buonissimo panino vegan basta frullare una barbabietola e aggiungere un pizzico di sale e di pepe, succo di limone e un cucchiaio di tahina, una crema di sesamo perfetta per dei tramezzini. Basta poi tagliare l'avocado maturo a fette e farcire il panino con il composto di barbabietola.
Questo buonissimo panino vegano è perfetto per chi ama i sandwich cremosi e freschi. Basta cuocere i fagioli e frullarli aggiungendo sale, pepe, timo e olio extravergine di oliva.
Il tempeh è un alimento ricavato dai semi di soia gialla, molto popolare in Indonesia e in altre nazioni del sud-est asiatico, perfetto per farcire dei panini vegani.
Il tofu è uno degli ingredienti principali dei vegani e si può usare anche per farcire i panini. Basta tagliarlo a listerelle e usarlo nel tramezzino accompagnato a una gustosa crema di carciofi fatta in casa o tra quelle in vendita nei supermercati.
Il resto degli ortaggi va quindi tagliato a rondelle e messo a marinare con olio, sale e aglio per circa mezz'ora. Il pesto va spalmato sulle fette del panino e le zucchine marinate aggiunte all'interno con delle fette di pomodoro.
Si può mangiare già così o aggiungere delle foglie di rucola e qualche altra goccia di olio extravergine di oliva.
Il consiglio è quello di aggiungere al panino delle foglie di lattuga per un gusto ancora più fresco.
Chi vuole usarlo senza troppe preparazioni può accompagnarlo con formaggio spalmabile, sempre vegan naturalmente.
Basta cuocere i fagioli, meglio se cannellini, e frullarli aggiungendo sale, pepe, timo e olio extravergine di oliva.
Al centro si aggiungono le melanzane grigliate e, magari, una cipolla caramellata tagliata molto sottile.
Il tempeh si può usare da solo o si può marinare con salsa di soia o succo di limone, ripassandolo poi in padella con sugo di pomodoro.
Per fare dei panini vegani con pesto e zucchine è sufficiente preparare un velocissimo pesto inserendo in un mix da cucina basilico, pinoli, sale, olio e la buccia di due zucchine ben lavate.