Un buon ripieno, fatto con ingredienti gourmet o tradizionali, che li rende saporiti senza appesantirli troppo.
Il pane giusto per il club sandwich è un pane morbido come il pane ai cereali antichi soft appena tostato in forno o in padella.
Se vi piace la senape e volete metterla in un panino dovete innanzitutto scegliere la senape.
Senape di Digione – è la senape più delicata che potete trovare e si abbina a meraviglia con un prosciutto cotto al miele oppure del pollo grigliato con un formaggio Edamer e un uovo sodo.
Dimenticate le solite verdure grigliate, che sono buone, ma certo non sono l’unica opzione per un panino vegetariano.
Provate una di queste deliziose varianti:
Blu di capra, peperoni spellati e marinati all’aceto, foglie di lattuga.
Scegliete un pane ai cereali antichi classico e riscaldatelo al forno;
Altrimenti, per un panino vegano, preparatene uno cipolla marinata, purea barbabietola condita con olio, sale e succo di limone e germogli di piselli.
Il panino col pastrami è un classico panino newyorkese fatto con la punta di petto messa in salamoia e speziata, poi affumicata e cotta al vapore.
Il pastrami si serve con fettine di cetriolini sott’aceto e una salsa alla senape e miele che rafforza ancora di più il sapore agrodolce di questo magnifico panino gourmet.
Dal polpo e patate al sedano e pesche, abbiamo provato a farcire i nostri croissant salati in modo originale per fare dei panini particolari, ma che possano comunque piacere a tutti.
Se non sapete decidervi su quali ingredienti per farcire il vostro panino gourmet, potete sempre ricorrere a lui: il panettone gastronomico millegusti.
Caprino e avocado, verdure grigliate, pollo alla griglia, salmone, prosciutto crudo.
Noi l’abbiamo fatto con il pane fresco ai cereali antichi, un pane saporito ma semplice nel gusto, che si accordasse con più ingredienti molto diversi tra loro.