:

Come fare la cremina per le scaloppine al limone?

Ermes Barbieri
Ermes Barbieri
2025-04-24 06:36:49
Numero di risposte: 2
Spremete il limone in un recipiente, filtratelo per eliminare eventuali residui e poi versatelo in un pentolino antiaderente insieme a una tazzina da caffè piena di acqua e 1 cucchiaio abbondante di farina. Girate tutti gli ingredienti in modo energico con una frusta da cucina o una forchetta e poi fate cuocere la crema per un minuto al massimo, fino a che non risulta densa e senza grumi. Se la crema risulta troppo densa potete aggiungere un po' di acqua calda.
Carmine Ferraro
Carmine Ferraro
2025-04-24 04:08:10
Numero di risposte: 1
In una pentolina / padellina ponete il succo di limone filtrato, 1/2 tazzina d’acqua e 1 cucchiaino di farina, girate con una frusta a mano e ponete su fuoco per 30 secondi per sciogliere i grumi. Poi scaldate una padella molto grande con il burro, roteate per farlo sciogliere completamente e infine aggiungete le fettine infarinate. Infine scottate 40 /50 secondi per lato, poi aggiungete la crema di limone. Roteate in padella per ancora 30 secondi, se vedete che è troppo densa, aggiungete 2- 3 cucchiai di acqua calda. I segreti per un risultato perfetto sono: la brevissima cottura; e preparare a parte una cremina al limone con il succo, acqua e pochissima farina che verrà aggiunta in cottura regalando alla carne una cremosità extra da acquolina!
Daniela Donati
Daniela Donati
2025-04-24 03:20:47
Numero di risposte: 2
Aggiungete nella padella un cucchiaio di farina, un altro po’ di olio extravergine di oliva, il succo del limone, un pizzico di sale ed una mezza tazzina da caffè di acqua. Mescolate con un cucchiaio di legno ed a fuoco basso fate sciogliere la farina formando così una cremina liscia ed uniforme. Riadagiate le fettine di pollo tenute da parte nella padella e fate cuocere con il coperchio a fuoco basso per circa cinque minuti.