:

Come fare la cremina per le scaloppine al limone?

Ludovico Piras
Ludovico Piras
2025-05-12 03:22:14
Numero di risposte : 24
0
Per fare la cremina delle scaloppine al limone basta usare un po’ di farina per creare quell’irresistibile cremina in cui pucciare il pane. Metteremo le fettine infarinate in padella per farle rosolare appena e poi aggiungeremo il succo del limone, che le renderà morbide e le profumerà. Il risultato finale saranno delle scaloppine al limone cremose e dal gusto delicato.
Giulio Gentile
Giulio Gentile
2025-05-02 15:24:58
Numero di risposte : 31
0
Preparate la cremina che è più densa rispetto a quella delle altre ricette. In un recipiente mettete un bicchiere di acqua, un cucchiaio e mezzo di farina e il rimanente succo di limone. Mescolate bene affinché tutta la farina si sia ben sciolta. Per assocciarvi che non ci siano grumi, prendete un colino e filtrate il miscuglio versandolo sulle fettine. Cuocete sempre a fiamma dolce per qualche minuto. Salate e pepate ancora un po' la cremina, secondo i vostri gusti. Se la cremina risulta troppo densa potete aggiungere dell'acqua ed aggiustate poi il sapore. Se invece volte fare la cremina ma non volete usare la farina, potete sostituirla con la maizena! La salsa sarà lo stesso ottima e la differenza sarà proprio minima.

Leggi anche

Come si fa a non far staccare la farina dalle scaloppine?

La carne deve essere perfettamente asciutta prima di essere infarinata. Tamponare le fette di carn Leggi di più

Qual è il contorno ideale per le scaloppine al limone?

Per le scaloppine al limone, un classico della cucina italiana, i contorni ideali sono quelli che ag Leggi di più

Ermes Barbieri
Ermes Barbieri
2025-04-24 06:36:49
Numero di risposte : 16
0
Spremete il limone in un recipiente, filtratelo per eliminare eventuali residui e poi versatelo in un pentolino antiaderente insieme a una tazzina da caffè piena di acqua e 1 cucchiaio abbondante di farina. Girate tutti gli ingredienti in modo energico con una frusta da cucina o una forchetta e poi fate cuocere la crema per un minuto al massimo, fino a che non risulta densa e senza grumi. Se la crema risulta troppo densa potete aggiungere un po' di acqua calda.
Carmine Ferraro
Carmine Ferraro
2025-04-24 04:08:10
Numero di risposte : 22
0
In una pentolina / padellina ponete il succo di limone filtrato, 1/2 tazzina d’acqua e 1 cucchiaino di farina, girate con una frusta a mano e ponete su fuoco per 30 secondi per sciogliere i grumi. Poi scaldate una padella molto grande con il burro, roteate per farlo sciogliere completamente e infine aggiungete le fettine infarinate. Infine scottate 40 /50 secondi per lato, poi aggiungete la crema di limone. Roteate in padella per ancora 30 secondi, se vedete che è troppo densa, aggiungete 2- 3 cucchiai di acqua calda. I segreti per un risultato perfetto sono: la brevissima cottura; e preparare a parte una cremina al limone con il succo, acqua e pochissima farina che verrà aggiunta in cottura regalando alla carne una cremosità extra da acquolina!

Leggi anche

Che carne si usa per le scaloppine al limone?

Delicatissime fettine di vitello che rendono speciale ogni cena. Infarinate le fettine di vitello Leggi di più

Che farina ci vuole per fare le scaloppine?

Infarinate le fettine di vitello ed eliminate la farina in eccesso. Per una versione senza glutine Leggi di più

Daniela Donati
Daniela Donati
2025-04-24 03:20:47
Numero di risposte : 17
0
Aggiungete nella padella un cucchiaio di farina, un altro po’ di olio extravergine di oliva, il succo del limone, un pizzico di sale ed una mezza tazzina da caffè di acqua. Mescolate con un cucchiaio di legno ed a fuoco basso fate sciogliere la farina formando così una cremina liscia ed uniforme. Riadagiate le fettine di pollo tenute da parte nella padella e fate cuocere con il coperchio a fuoco basso per circa cinque minuti.