Quanto tempo deve cuocere la frittata di maccheroni?

Luigi Parisi
2025-07-26 00:32:03
Numero di risposte
: 17
Cuocete i vermicelli in abbondante acqua salata. Scolate la pasta al dente e lasciatela raffreddare. Cuocere uniformemente la frittata di pasta da una parte Quando si sarà creata una bella crosticina, capovolgetela aiutandovi con un piatto o due palette e terminate la cottura dall'altro lato. Sollevare la frittata di pasta e poggiatela su un piatto da portata ricoperto di carta assorbente Lasciate intiepidire prima di tagliarla a fette e servirla.

Cirino Pagano
2025-07-16 16:51:08
Numero di risposte
: 23
Cuocete a fuoco alto per 1 minuto così da far rassodare la base, dopodiché abbassate il fuoco, coprite con il coperchio e cuocete per 15 minuti.
E’ giunto il momento di girare la frittata: scuotete la padella per assicurarvi che sia staccata dal fondo, appoggiate sopra la frittata un piatto del diametro della vostra padella, rovesciate la padella e cuocete ancora per 5 minuti senza coperchio.
La frittata è pronta, gustatela a fette tiepida o fredda!

Umberto Gallo
2025-07-16 13:42:53
Numero di risposte
: 17
Potete decidere di cuocere la frittata di spaghetti al forno, a 180° fino a che non si assumerà un bel colore dorato.
Ci vorranno circa 30 minuti.
Coprite la frittata di maccheroni e lasciate cuocere a fiamma media per circa 5 minuti.
Laciate cuocere la frittata altri 5 minuti, senza coprire stavolta.

Carla Morelli
2025-07-16 11:51:43
Numero di risposte
: 20
Per cuocere la frittata di maccheroni, fallo scaldare e poi aggiungi la pasta condita, fai cuocere coprendo con un coperchio a per circa 7 minuti a fuoco vivace, fino a quando le uova si saranno rapprese. Successivamente, aiutandoti con il coperchio, gira la tua frittata con un gesto netto e veloce, poi falla scivolare di nuovo nella padella, alza la fiamma e cuoci per altri 4 minuti senza coperchio in modo da completare la cottura.