:

Cosa ci sta bene con l'hamburger?

Sonia De Santis
Sonia De Santis
2025-07-16 19:33:12
Numero di risposte: 6
Un grande classico per comporre il panino è costituito da una foglia di lattuga, pomodoro, cheddar e bacon. Vediamo qualche altra gustosa idea di contorno e abbinamenti per questo piatto tipico dei fast food. Se non volete gustarlo in mezzo ad un classico panino coi semi di sesamo, un’idea di contorno per accompagnare l’hamburger e rendere il piatto più completo sono i carciofi gratinati. Ce ne sono diverse buonissime che potete abbinare all’hamburger, come quelle a base di yogurt o avocato. Ma vediamo adesso come preparare una semplice salsa al formaggio che sicuramente piacerà a tutti. Un’alternativa originale alle patate arrosto sono le patate duchessa, un contorno raffinato e goloso. La coppia hamburger e patatine fritte è un abbinamento consolidato, se poi sono fatti in casa, il risultato è ancora più buono. Sottili sfoglie croccanti di patate fritte e hamburger fatti con la migliore carne selezionata Forma, cosa volere di più? Magari un buon bicchiere di birra, potete leggere qui quale birra con hamburger scegliere.
Marcella Monti
Marcella Monti
2025-07-16 17:52:32
Numero di risposte: 5
Le patatine fritte sono un abbinamento perfetto, a prescindere dal modo in cui vengono preparate - sia croccanti che dorati, favorendo una modalità morbida o quella più speziata. Di fianco all’hamburger si può provare ogni genere di variabile: le classiche patatine fritte, le patatine al forno, le patate a spicchi o le patate dolci - sapete bene che non ve ne pentirete. Classico anche l’abbinamento con gli anelli di cipolla: croccanti e saporiti, sono un contorno irresistibile che si sposa benissimo con la carne dell’hamburger, così come le già citate patate al forno - semplici da preparare, contorno versatile che puoi aromatizzare con rosmarino, aglio, paprika o altre spezie a tuo piacimento. Un’insalata mista con verdure fresche e croccanti, condita con una vinaigrette leggera, è un'ottima scelta per bilanciare il pasto. Le verdure grigliate, come zucchine, melanzane e peperoni, offrono un tocco di colore e sapore in più e sono perfette per l’estate - quando la digestione, viste le temperature, va agevolata e non resa più complicata dal calore e dal “peso” del contorno. Il cous cous con verdure è un piatto unico e completo, ricco di fibre e nutrienti. Il coleslaw, un'insalata di cavolo bianco o rosso con maionese, è un contorno fresco e croccante da poter affiancare alla carne. Il guacamole, una salsa a base di avocado, è perfetto per accompagnare i nachos o per farcire l'hamburger, aggiungendo una nota cremosa e saporita finendo direttamente tra le due fette di pane. Le salse fatte in casa, come la salsa barbecue o la salsa allo yogurt, possono personalizzare il tuo hamburger e renderlo ancora più gustoso.
Elga Costa
Elga Costa
2025-07-16 16:48:46
Numero di risposte: 2
L'hamburger è un piatto semplice da preparare, che incontra i gusti di tutti e si può personalizzare a piacere con salse, verdure, formaggi. La carne dell'hamburger è un insieme morbido e succoso, con una lieve tendenza amara data dalla grigliatura della cottura. Per l'abbinamento quindi ci si può sbizzarrire, giocando con i vari ingredienti. Ti proponiamo un abbinamento con il Marzemino, un vino rosso trentino secco, non particolarmente strutturato e decisamente giocoso. Un Metodo Classico, magari con un discreto affinamento sulle spalle, avrà la forza di tenere testa ai sapori intensi del piatto, sgrassando la bocca dalla succulenza della carne e dalla cremosità del formaggio, mettendo tutti di ottimo umore. Il Pinot noir, specie una versione che fa affinamento in legno, può essere un ottimo abbinamento per un hamburger raffinato: un vino aristocratico e complesso, profumato, morbido ma anche agile e slanciato al punto giusto. Perfetto per essere addentato anche guardando uno schermo, l'hamburger è la cena ideale per seguire la partita del cuore. La bellezza della reunion tra persone che si vogliono bene impone un brindisi importante. La cura e la scelta degli ingredienti possono fare dell'hamburger un piatto perfetto anche per una cena romantica, non formale. Servire l'hamburger bello caldo, magari accompagnato da patatine.
Lina Guerra
Lina Guerra
2025-07-16 14:19:46
Numero di risposte: 9
Condividete le vostre divertenti e gustose combinazioni di hamburger nei commenti qui sotto Stiamo creando un mega thread per gli abbinamenti di hamburger per raccoglierli tutti in un unico posto in modo che MatPat e il suo team possano trovarli più facilmente