:

Come si cucina il salmone affumicato in padella?

Artes Galli
Artes Galli
2025-07-19 16:14:33
Numero di risposte: 6
Il salmone affumicato cotto in padella non è altro che il classico filetto di salmone affumicato solitamente mangiato crudo però cotto in padella per qualche minuto con un filo di olio extra vergine di oliva. Molto facile e veloce da preparare, potete servirlo come antipasto o secondo piatto ed è un ottima alternativa al salmone crudo. Strumenti 1 Piastra antiaderente
Bruna Silvestri
Bruna Silvestri
2025-07-19 14:52:59
Numero di risposte: 5
Il salvacena per eccellenza, saporito e nutriente. Abbiamo utilizzato il filetto di salmone e lo abbiamo cotto in padella velocemente, solo in questo modo sarete certi di ottenere una carne tenera e succosa. In una padella antiaderente ben calda posizionate i filetti di salmone. Cuocete il salmone per 4 minuti da un lato, poi rigiratelo delicatamente. Cuocete ancora per un minuto e sfumate con il vino bianco. Lasciate evaporare l'alcol e cuocete ancora per 3 minuti. Si consiglia di non cuocere troppo il filetto di salmone, la cottura deve essere veloce.
Fiorentino Longo
Fiorentino Longo
2025-07-19 13:21:13
Numero di risposte: 6
Il salmone affumicato, consumabile senza cottura, può essere anche rosolato in padella, nel caso in cui componga il condimento di paste corte o lunghe. Un intingolo davvero delizioso si crea facilmente facendo soffriggere cipolla e salmone sfilacciato e aggiungendo qualche oliva e del pangrattato. Scolata la pasta, occorre ripassarla in padella nella salsa così ottenuta per pochi secondi, prima di servirla.
Karim Rizzi
Karim Rizzi
2025-07-19 12:10:35
Numero di risposte: 7
Il salmone affumicato si può mangiare crudo per gustarne al massimo le caratteristiche organolettiche, ciò nonostante, alcune persone potrebbero preferire cuocerlo. Questo può essere dovuto a diverse ragioni, come la gravidanza, dove il consumo di pesce crudo è sconsigliato, o semplicemente per un gusto personale che predilige piatti caldi.