:

Come si cucina il salmone affumicato in padella?

Ivano Gatti
Ivano Gatti
2025-08-02 03:46:14
Numero di risposte : 25
0
Preparare il salmone in padella è facile e praticissimo. Preparare questo salmone in padella è facile e veloce. Lavate i filetti di salmone e nel caso diliscateli. Asciugateli e mettete in una padella pochissimo olio con lo spicchio d’aglio. Accendete il fuoco a fiamma media e non appena l'olio si è riscaldato aggiungete i tranci di salmone con il lato della pelle rivolto verso il basso. Fate rosolare il salmone per circa 5 minuti quindi girate i filetti e fateli rosolare dall'altro lato per un paio di minuti. Con molta delicatezza, quindi, rigirateli nuovamente. A questo punto, aggiungete i pomodori datterini tagliati a metà, le olive taggiasche e i capperi. Mescolate, salate leggermente e sfumate con il vino bianco. Fate cuocere ancora per circa 10-15 minuti, finché il vino e l'acqua rilasciata dai pomodorini non saranno evaporati. Terminate con una macinata di pepe. Il salmone in padella è pronto.
Artes Galli
Artes Galli
2025-07-19 16:14:33
Numero di risposte : 23
0
Il salmone affumicato cotto in padella non è altro che il classico filetto di salmone affumicato solitamente mangiato crudo però cotto in padella per qualche minuto con un filo di olio extra vergine di oliva. Molto facile e veloce da preparare, potete servirlo come antipasto o secondo piatto ed è un ottima alternativa al salmone crudo. Strumenti 1 Piastra antiaderente

Leggi anche

Cosa ci sta bene con il salmone affumicato?

Se siete fra quelli che mangiano il salmone affumicato solo durante le feste natalizie, preparatevi Leggi di più

Cosa si può mettere in una poke bowl con il salmone?

Tagliate il cavolo rosso a striscioline sottili, grattugiate le carote, affettate il cetriolo e il c Leggi di più

Bruna Silvestri
Bruna Silvestri
2025-07-19 14:52:59
Numero di risposte : 13
0
Il salvacena per eccellenza, saporito e nutriente. Abbiamo utilizzato il filetto di salmone e lo abbiamo cotto in padella velocemente, solo in questo modo sarete certi di ottenere una carne tenera e succosa. In una padella antiaderente ben calda posizionate i filetti di salmone. Cuocete il salmone per 4 minuti da un lato, poi rigiratelo delicatamente. Cuocete ancora per un minuto e sfumate con il vino bianco. Lasciate evaporare l'alcol e cuocete ancora per 3 minuti. Si consiglia di non cuocere troppo il filetto di salmone, la cottura deve essere veloce.
Fiorentino Longo
Fiorentino Longo
2025-07-19 13:21:13
Numero di risposte : 15
0
Il salmone affumicato, consumabile senza cottura, può essere anche rosolato in padella, nel caso in cui componga il condimento di paste corte o lunghe. Un intingolo davvero delizioso si crea facilmente facendo soffriggere cipolla e salmone sfilacciato e aggiungendo qualche oliva e del pangrattato. Scolata la pasta, occorre ripassarla in padella nella salsa così ottenuta per pochi secondi, prima di servirla.

Leggi anche

Come si deve mangiare il salmone affumicato?

Il salmone rappresenta un’ottima fonte di omega 3, un vero toccasana per lo sviluppo del piccolo. È Leggi di più

Quale salsa si abbina bene al salmone?

Una scelta di gusto super apprezzata da molti, perché in grado di esaltarne il sapore. La salsa nor Leggi di più

Karim Rizzi
Karim Rizzi
2025-07-19 12:10:35
Numero di risposte : 24
0
Il salmone affumicato si può mangiare crudo per gustarne al massimo le caratteristiche organolettiche, ciò nonostante, alcune persone potrebbero preferire cuocerlo. Questo può essere dovuto a diverse ragioni, come la gravidanza, dove il consumo di pesce crudo è sconsigliato, o semplicemente per un gusto personale che predilige piatti caldi.