Perché tostare il cous cous?

Loredana Ferri
2025-07-20 22:55:27
Numero di risposte
: 3
Il cous cous tostato è ugualmente semplice ma al procedimento tradizionale si aggiunge una breve tostatura in padella. Il risultato è un piatto ancor più aromatico, ugualmente leggero e semplice da realizzare. Versate il cous cous in una padella antiaderente e tostatelo mescolando spesso fino a che non comincerete a sentire odore di pane appena sfornato. Il bello di questo ingrediente infatti è che non necessita di una vera e propria cottura sul fuoco, rendendosi perfetto quindi per l’estate.

Dino Negri
2025-07-20 21:28:37
Numero di risposte
: 11
Nel frattempo, in una pentola antiaderente lascia tostare il couscous a fuoco basso per pochi minuti senza condimento, mescolandolo continuamente con un cucchiaio di legno per ottenere una tostatura uniforme.
Quando il couscous sarà tostato, spegni il fuoco e versaci sopra l’acqua calda, tutta in una volta.
Senza mescolare troppo per non rompere i grani, copri la pentola con il suo coperchio e attendi 10 minuti: il couscous assorbirà tutta l’acqua, cuocendosi.
Trascorso il tempo necessario togli il coperchio e sgrana delicatamente il couscous con una forchetta.
Lascia tostare il couscous a fuoco basso per pochi minuti senza condimento, mescolandolo continuamente con un cucchiaio di legno per ottenere una tostatura uniforme.