:

Cosa accompagnare ad una zuppa?

Elga Galli
Elga Galli
2025-07-04 12:40:26
Numero di risposte : 18
0
Sto pensando di preparare una zuppa di patate o una zuppa di broccoli e formaggio. Sono aperta a idee per panini o qualsiasi altra cosa ti venga in mente.
Annunziata Battaglia
Annunziata Battaglia
2025-07-04 12:40:10
Numero di risposte : 19
0
La zuppa di cipolle si serve con pane tostato, condita con parmigiano e pepe a piacere. La zuppa di farro è gustosa e anche molto genuina e si serve in tavola con un filo di olio a crudo e una spolverata di pepe nero macinato. La zuppa di cavolo si prepara molto velocemente con il cavolo cappuccio unito ad aglio, cipolla e peperoncini che danno un sapore leggermente piccante. La zuppa di legumi è molto nutriente e soprattutto molto gustosa. Zuppa alla zucca servita con dei crostini abbrustoliti, sarà buonissima e perfetta per grandi e piccini.

Leggi anche

Cosa associare con i piselli?

Abbinare i piselli con fonti di proteine può creare pasti completi e nutrizionalmente bilanciati. P Leggi di più

Cosa mettere nelle vellutate al posto dei crostini?

In un regime alimentare restrittivo può essere sufficiente la quantità presente, in un soggetto norm Leggi di più

Piererminio Ferraro
Piererminio Ferraro
2025-07-04 10:44:14
Numero di risposte : 25
0
Le zuppe sono un piatto che adoro davvero, così calde e confortevoli ma leggere e salutari. Il bello è che sono adatte a tutti: vegani, celiaci, onnivori, bambini… Per accompagnarle, puoi utilizzare Cruschelle di pane OPPURE companatico di verdura, crostini, focacce, o formaggi. Ricorda che servono ben calde!
Mercedes Sanna
Mercedes Sanna
2025-07-04 10:28:15
Numero di risposte : 19
0
Puoi consumarla come antipasto seguita da un primo piatto leggero a base di mare, abbinandola a vino bianco. Per un menù a base di mare dove la protagonista indiscussa è la zuppa di pesce, ti basterà abbinarla ad uno sfizioso antipasto e ad un secondo a base di pesce. Per esempio, noi del Ristorante Settembrini 18 a Milano proponiamo ai nostri ospiti, squisite capesante e insalatina di mare tiepida, seguita da sauté di cozze vongole e da ottimi gamberoni alla griglia o da un delicato branzino al forno. Provala in accompagnamento a crostini o bruschette di pane fresco ed abbinala ad una consistente grigliata di mare mista. Prova a servire la zuppa di pesce calda come piatto principale, magari a base di cozze e vongole o seppie, e prosegui il pasto con un colorato e vivace contorno a base di verdure e ortaggi e un piccolo dessert. Ti consigliamo di prediligere i vini bianchi. Ad esempio, un classico esempio di abbinamento è rappresentato dallo Chardonnay DOC, dal Traminer Aromatico o da un Assisi bianco DOC. Naturalmente, si può optare anche per altre tipologie di vino come il rosato frizzante che ben si sposa con i gusti e i profumi del pesce.

Leggi anche

Cosa mettere al posto delle patate nelle vellutate?

Il daikon è un’ottima alternativa alle classiche patate da preparare al forno o in insalata. Questo Leggi di più

Qual è il pane ideale per i crostini?

Il pane che preferite: potete scegliere tra quello in cassetta, pancarrè, rustico e anche raffermo l Leggi di più

Quirino Grassi
Quirino Grassi
2025-07-04 10:01:14
Numero di risposte : 19
0
La zuppa si prepara solo con le verdure e può essere arricchita con dei crostini di pane. E invece, quale differenza esiste tra crema e vellutata? La vellutata si prepara frullando al massimo 2 o 3 tipi di verdure o di legumi come ad esempio zucchine e patate, patate e porri o piselli e patate. Alcuni esempi di minestre? La vellutata di broccoli che, per essere ancora più cremosa, può essere arricchita con delle patate e insaporita per un tocco in più, da peperoncino o timo fresco. Golosissima con speck o pancetta, diventa un grande comfort food accompagnata da crostini, olio d’oliva e spezie. La zuppa di legumi è un’ottima alternativa per scaldarsi ed è un piatto unico che ci salva la cena. E’ molto sfiziosa e facile da preparare, ancor più aggiungendo delle spezie e delle erbe aromatiche come timo, alloro, salvia e un rametto di rosmarino. Tra le minestre sfiziose possiamo trovare la zuppa delicata di patate e pesce bianco, zuppa di gamberetti e cavolo nero, di rana pescatrice e broccoli, una bella vellutata di patate con polpettine di carne o di carote con polpettine di maiale e mandorle. Come spesso capita in cucina, basta avere un pizzico di fantasia, abbinare bene i sapori e le ricette da inventare saranno infinite. Una vellutata detox che va per la maggiore? Quella di cavolfiore e curcuma con un filo d'olio extra vergine di oliva. Per un piatto più completo ed equilibrato possiamo aggiungere della feta sgretolata e una bella spolverata di semi di Chia.