:

Quanti minuti per cuocere la frittata?

Damiano Palmieri
Damiano Palmieri
2025-07-22 21:55:12
Numero di risposte : 11
0
Lascia cuocere per una decina di minuti fino a far rassodare la frittata quasi del tutto. Per ottenere una frittata soffice è fondamentale lasciarla cuocere a fuoco dolce per almeno 10 minuti dal primo lato, e circa altri 5 dopo averla girata. Prosegui la cottura per qualche altro minuto.
Alessandra Farina
Alessandra Farina
2025-07-22 19:43:59
Numero di risposte : 9
0
Appena versi l’uovo facendolo andare bene ovunque, tieni la fiamma media e aspetta qualche secondo che l’uovo inizi a rapprendersi, dopodichè straccia tutto con un cucchiaio di legno come se dovessi fare le uova strapazzate. Strapazza e straccia fino a quando sono rapprese ma non troppo cotte ci vogliono davvero pochi secondi quindi ricompatta tutto livellando con il dorso di un cucchiaio lasciando cuocere 2-3 minuti. Tutto questo procedimento è velocissimo credimi, e la tua frittata sarà perfettamente cotta in pochi minuti senza dover aspettare tempi lunghi.
Alighiero Ferrara
Alighiero Ferrara
2025-07-22 17:02:16
Numero di risposte : 11
0
Cuocete a fiamma bassa per circa 15 minuti. Trascorsi i 15 minuti, con una spatola staccate la frittata dai bordi e assicuratevi che sia cotta sul fondo. Quindi toglietela un momento dal fuoco e posizionate sopra un piatto piano che abbia un diametro leggermente più grande. Capovolgete la frittata con un movimento rapido e fatela scivolare nuovamente in padella. Cuocete dall’altra parte per altri 5-7 minuti senza coperchio. Quando sarà leggermente dorata in superficie, la vostra frittata è pronta per essere servita. C'è chi la fa cuocere a fiamma alta o chi, come noi, preferisce una cottura più lenta con il coperchio. Ungete con 2 cucchiai di olio una padella antiaderente da 25 cm di diametro. Versate il composto di uova, coprite con il coperchio e cuocete a fiamma bassa per circa 15 minuti.