:

Che pesci ci sono nella grigliata di pesce?

Benedetta D'amico
Benedetta D'amico
2025-05-09 18:07:40
Numero di risposte : 20
0
Il nostro consiglio è quello di alternare tranci di pesci più grandi, come ad esempio: tonno, salmone o pesce spada, a specialità di pesce più piccole, quali alici, sgombri e triglie. Per chi invece predilige sapori più delicati l’ideale sono i filetti di branzino, orata e platessa, polpo, spiedini di calamari e mazzancolle. Per concludere però, non possono mancare i crostacei. I nostri gamberi argentini in offerta per l’occasione sono davvero perfetti per lasciare tutti a bocca aperta e… pancia piena!
Erminia Galli
Erminia Galli
2025-05-09 18:01:36
Numero di risposte : 11
0
Per il pesce, potrete scegliere quello che preferite, salmone, pesce spada, tonno, poi vi serviranno dei crostacei come ad esempio gamberoni o mazzancolle e infine delle seppie o dei calamari.

Leggi anche

Come si fa a non far attaccare il pesce alla griglia?

La cottura alla griglia si fonda su un principio di cottura ad alte temperature, in cui la “botta di Leggi di più

Qual è il miglior pesce da fare alla griglia?

Il branzino è uno dei pesci più apprezzati per le grigliate, grazie alla sua carne soda ma delicata. Leggi di più

Nayade Grassi
Nayade Grassi
2025-05-09 16:35:21
Numero di risposte : 22
0
I pesci interi vanno benissimo per la griglia, basterà controllare la cottura per evitare bruciature! I tranci di pesci grassi rendono bene cotti alla griglia, unico accorgimento riguarda lo spessore: deve essere almeno di 4 cm in modo da reggere la cottura senza rendere stopposo il nostro trancio. I crostacei sono ottimi se preparati alla griglia e in più non richiedono una preparazione particolare: basterà eliminare le teste e lasciare marinare il gambo per mezz’ora con olio e limone. I molluschi alla griglia sono buonissimi, ma si devono cuocere per pochi minuti per evitare che diventino gommosi! Per il vostro prossimo barbecue di pesce vi suggeriamo una selezione di orata, branzino, sogliole, totani, seppie e moscardini.
Vincenza Gallo
Vincenza Gallo
2025-05-09 15:04:32
Numero di risposte : 18
0
Salmone, sgombro, tonno, pesce spada, branzino, orata e crostacei: ecco i pesci ideali da grigliare che saranno i protagonisti del tuo BBQ. I crostacei come i gamberi, i gamberoni e gli scampi si prestano alla cottura alla griglia. Meglio evitare pesci troppo piccoli e molli: i primi tendono a disfarsi, i secondi a diventare facilmente gommosi. Se non riesci a resistere alla tentazione di totani e seppie, scegli esemplari piccoli e cuocili poco.

Leggi anche

Quanto tempo deve stare il pesce sulla griglia?

I pesci più grossi richiedono una cottura lenta a brace bassa. I pesci più piccoli, che cuociono in Leggi di più

Cosa non deve mancare in una grigliata di pesce?

Tranci di pesci più grandi, come ad esempio: tonno, salmone o pesce spada, a specialità di pesce più Leggi di più