:

Che spezie mettere nella pasta e zucchine?

Carmine Barbieri
Carmine Barbieri
2025-07-25 13:29:06
Numero di risposte : 15
0
Per quanto riguarda le erbe aromatiche si possono usare quelle che preferiamo e che abbiamo sul balcone, in mancanza di quelle fresche usiamo pure quelle secche. Ho lavato ed asciugato le erbe aromatiche e ho ricavato tutte le foglioline dai rametti di timo e maggiorana, gli steli di erba cipollina invece li ho tagliati ad anellini. Le foglie di basilico e di menta le ho tritate finemente. Ho versato la pasta nella padella con le zucchine e ho aggiunto tutte le erbe aromatiche, ho regolato di peperoncino e ho fatto saltare tutto insieme per qualche istante. E' meglio non cuocere troppo le erbe aromatiche per non perdere tutto il loro aroma.
Carlo Valentini
Carlo Valentini
2025-07-25 13:01:13
Numero di risposte : 21
0
Le spezie per zucchine possono conferire un tocco in più ad un piatto, coniugando alla perfezione gusto e benessere. La zucchina è un ingrediente molto utilizzato nella cucina italiana perché si abbina perfettamente a sapori delicati o più forti, aggiungendo un aroma assolutamente indimenticabile a qualsiasi piatto. Le zucchine con nepitella sono una combinazione vincente. Un’altra proposta che viene molto apprezzata sono le zucchine con basilico. Tra le spezie per zucchine più usate in cucina spicca anche la curcuma che è un prodotto dalle proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, che svolge anche un'azione depurativa. Infine per gli amanti del gusto della cucina mediterranea, un’altra ricetta è quella delle zucchine gratinate con pangrattato e origano. La pianta di origano infatti vanta molte proprietà benefiche e viene usata in cucina in diverse preparazioni, garantendo un autentico tripudio di sapore.
Antonio Carbone
Antonio Carbone
2025-07-25 12:45:07
Numero di risposte : 17
0
Nella sua formulazione classica il curry contiene pepe nero, cumino, coriandolo, cannella, curcuma, chiodi di garofano, zenzero, noce moscata, fieno greco, peperoncino, zafferano e cardamomo. Unite anche il curry e fate soffriggere per un altro minuto circa, per esaltare il gusto del curry. Il curry ha anche proprietà benefiche e terapeutiche. Ad esempio è antinfiammatorio e antibatterico.
Matilde Greco
Matilde Greco
2025-07-25 09:46:04
Numero di risposte : 24
0
Aggiungete quindi le zucchine tagliate. Rosolate a fuoco vivo, aggiungete gli aromi o erbe aromatiche scelte tritate e fate stufare per 3 minuti a fuoco vivace fino a quando le zucchine non risultano morbide. Io adoro il taglio julienne /fiammiferi piccoli, ma vanno benissimo anche pezzettini oppure rondelle poi divise a metà. Un altro abbinamento che amo e con 200 gr di pomodorini, saltati in padella con aglio, olio e sale per 3 minuti, poi mettete da parte, procedete come indicato e li aggiungete a fine cottura in fase di mantecatura. Potete mantecare con 100 gr di gorgonzola oppure 3 cucchiai di panna da cucina. Se invece siete amanti dei sapori ricchi vi consiglio di scaldare prima del soffritto 100 gr di pancetta o guanciale senza olio. Infine aggiungete il condimento di zucchine messo da parte, il sale e una bella macinata di pepe se lo gradite. Potete anche utilizzare timo fresco o maggiorana o menta. Il parmigiano è facoltativo, quindi potete ometterlo per una versione vegana.
Gianluca Rossi
Gianluca Rossi
2025-07-25 09:39:01
Numero di risposte : 13
0
Il curry e la curcuma sono spezie che spesso vengono abbinate anche se nel curry c’è già una percentuale di curcuma ma non sempre sufficiente per avere il giusto equilibrio di sapori. La parte bianca della zucchina la taglierete a tocchetti e la farete rosolare in pentola con lo scalogno, l’olio e le due spezie: curry e curcuma. Come prima cosa bollire l’acqua salate e procedere alla cottura della pasta. L’importante è la freschezza della verdura. Scolate la pasta al dente salvando un po’ di acqua di cottura e condite con la crema di zucchine, aggiungete le julienne di zucchine che avevate messo da parte, la ricotta ed il grana. La nostra pasta con zucchine speziate è pronta da gustare… gnammignammi!!!