:

Cosa non mettere vicino alle zucchine?

Luca Marino
Luca Marino
2025-08-20 05:36:42
Numero di risposte : 22
0
Altre cucurbitacee, come cetrioli, meloni, angurie e zucche, appartengono alla stessa famiglia botanica delle zucchine e coltivarle troppo vicine significa esporle alle stesse malattie, oltre a metterle in competizione per gli stessi nutrienti e risorse idriche. Le patate sono piante estremamente esigenti che sottraggono rapidamente nutrienti e umidità dal terreno e rilasciano nel suolo sostanze allelopatiche che inibiscono la crescita delle zucchine e attraggono numerosi patogeni. Finocchi tendono a essere allelopatici, ostacolando la crescita delle vicine zucchine. Pere e pomodori occupano molto spazio e possono creare zone d’ombra persistente, penalizzando la fotosintesi delle zucchine. Cavoli e brassicacee compromettono la crescita di entrambe le colture in termini di sviluppo fogliare e produttività.
Giacinta Martino
Giacinta Martino
2025-08-12 07:26:08
Numero di risposte : 16
0
i pomodori vanno bene con basilico e peperoncino, ma non andrebbero con cetrioli, melanzane e zucchine, il basilico esalta e migliora il gusto del pomodoro, mentre il peperone può stare sia con le melanzane che con i pomodori. Mentre pianterei le zucchine con i loro grossi cespi dove rimane dello spazio, ma non vicino ai cetrioli. E se poi una zucchina capita vicino ad un pomodoro non credo succeda niente di grave! Un po’ di elasticità non guasta mai… neanche nell’orto!

Leggi anche

Cosa si abbina bene con le zucchine?

Le zucchine sono incredibilmente versatili e possono essere abbinate a una vasta gamma di ingredient Leggi di più

Quando mettere la menta nelle zucchine?

Aggiungete poi le zucchine, un trito di prezzemolo fresco, e la metà della menta spezzettata. Leggi di più

Francesca Bernardi
Francesca Bernardi
2025-08-07 06:55:53
Numero di risposte : 22
0
I compagni di viaggio della zucchina, nelle consociazioni, sono le cipolle, fagioli e insalate. Dobbiamo, poi, ricordare di non metterla nella stessa area per due anni di seguito. Anzi sarebbe opportuno utilizzarla il primo anno e poi aspettarne tre prima di ricollocarla nello stesso terreno.
Gianmarco Cattaneo
Gianmarco Cattaneo
2025-07-25 14:34:13
Numero di risposte : 30
0
Per ottenere un buon raccolto di zucchine, è importante non piantare altre piante della stessa famiglia, come meloni, cetrioli e altre cucurbitacee. Questo perché queste piante competono per i nutrienti del terreno e possono portare a una crescita poco vigorosa e a un basso rendimento delle zucchine. Quando coltivate le zucchine, è importante sapere che alcune erbe aromatiche vicine possono essere influenzare nella loro crescita. Ci sono alcune piante che è meglio non coltivare insieme, soprattutto quelle che fanno parte della stessa famiglia delle zucchine. Quindi, se si vuole evitare di avere problemi nella crescita delle proprie piante è importante sapere quali sono le varietà da evitare. Le zucchine sono piante delicate che possono ammalarsi e infettarsi facilmente, e questo può rendere i loro frutti pericolosi. Per questo, dobbiamo stare attenti a come le coltiviamo.

Leggi anche

Che spezie mettere nella pasta e zucchine?

Aggiungete quindi le zucchine tagliate. Rosolate a fuoco vivo, aggiungete gli aromi o erbe aromatic Leggi di più

Quante calorie ha un piatto di pasta con le zucchine?

Le calorie di 100 g di questo alimento sono così suddivise: grassi 18% (23,58 kcal, di cui saturi 8, Leggi di più

Veronica De rosa
Veronica De rosa
2025-07-25 12:55:52
Numero di risposte : 25
0
Piselli, fagiolini, cipolle, patate, aglio, porri. Fagiolini, pomodori, cipolle, patate, aglio, porri. Piselli, cetrioli, cavoli, barbabietole, sedano, pomodori, cipolle, carote. Fagiolini, cavoli, carote, ravanelli, ravanelli. Fagiolini, piselli, cavolo rapa, lattuga, bietola, carote, prezzemolo, porro, spinaci, pomodori. Fagiolini, cavoli, cavoli rapa, lattuga, prezzemolo, peperone, sedano, zucchine, aglio. Piselli, finocchio, cetriolo, cavolo, cavolo rapa, carote, ravanelli, ravanelli, zucchine, lattuga. Fagiolini, santoreggia, aneto, cetriolo, aglio, cavolo cappuccio, lattuga e lattuga, cipolle. Patate, porri, carote, porri, spinaci. Fagiolini, cavoli, carote, ravanelli, ravanelli. Piselli, cetrioli, cavoli, barbabietole, sedano, pomodori, cipolle, carote. Cavolo riccio, cetriolo, cavolo cappuccio, ravanelli, cavolini di Bruxelles, cipolle. Piselli, ravanelli, sedano, spinaci, cetrioli. Piselli, aglio, bietole, porri, pomodori, cipolle, ravanelli. Piselli, finocchio, barbabietola. Fagiolini, cavoli, cavoli rapa, lattuga, prezzemolo, peperone, sedano, zucchine, aglio. Piselli, finocchio, cetriolo, cavolo, cavolo rapa, carote, ravanelli, ravanelli, zucchine, lattuga. Piselli, cetrioli, cavoli, barbabietole, sedano, pomodori, cipolle, carote. Piselli, finocchio, cetriolo, cavolo, cavolo rapa, carote, ravanelli, ravanelli, zucchine, lattuga.