:

Quale pane usare per l'avocado toast?

Rosaria Sala
Rosaria Sala
2025-08-08 21:27:04
Numero di risposte : 22
0
Tostiamo le fette del nostro pane preferito. Per concludere la ricetta, prepariamo le uova in camicia cotte nell’acqua bollente e siamo pronti per assemblare il piatto: spalmiamo la crema di avocado sul pane, poggiamo sopra l’uovo e completiamo a piacere con pepe ed erba cipollina. Possiamo preparare i toast per arricchire ulteriormente una colazione all’americana oppure possiamo gustarli da soli per uno spuntino unico. Possiamo guarnire il pane tostato con fettine di avocado e accompagnarlo con una spremuta d’arancia, un bel centrifugato di frutta e verdura, magari con qualche cubetto di ghiaccio dentro per rendere quest’abbinamento ancora più estivo e fresco. I nostri toast avocado sono pronti da portare in tavola. Ci basterà schiacciare con una forchetta la polpa di un avocado e condirla con il succo di mezzo limone, sale e pepe. Al posto dell’uovo in camicia possiamo usare le uova fritte all’occhio di bue, oppure accompagnare il toast con avocado a un uovo strapazzato. Gli amanti della carne lo apprezzeranno insieme a delle fettine di bacon croccante o con del prosciutto crudo o cotto. Una versione altrettanto amata è l’avocado toast salmone: per realizzarlo basterà mettere dei pezzetti di salmone affumicato sul toast. Insomma, questa ricetta è sfiziosa e ha un gusto inconfondibile che ci stupirà.
Rosanna Serra
Rosanna Serra
2025-08-07 10:25:40
Numero di risposte : 18
0
Anche la scelta del pane fa la differenza nella preparazione dell’avocado toast, e può essere tra pane fresco e in cassetta, bianco o integrale. Io generalmente lo preparo con fette di pane di segale in cassetta arricchito da un mix di semi. 1 fetta pane di segale pane fresco e in cassetta, bianco o integrale
Mercedes Sanna
Mercedes Sanna
2025-07-25 16:29:13
Numero di risposte : 28
0
Tosta il pane. Tosta leggermente il pane. Dedicati alla composizione del tuo piccolo capolavoro. Prepara le uova strapazzate e lasciale raffreddare, frulla l’avocado e spalmalo sopra le uova e infine guarnisci con due fette di pomodoro grigliato. Per prepararlo non dovrai fare altro che tostare il pane e schiacciare con una forchetta l’avocado, in maniera grossolana. Per preparare l’avocado toast con il pomodoro grigliato, dovrai per prima cosa dedicarti alla realizzazione del pomodoro stesso. Tosta il pane e componi il toast prima con uno strato di formaggio spalmabile, unisci poi le fette di avocado e termina con quelle di uovo sodo. Tosta il pane, spalma sulla sua superficie uno strato di formaggio e alcune fette di avocado, infine decora con il salmone affumicato. Prima di tutto prepara un uovo sodo, lascialo raffreddare e taglialo a fette avendo cura di mantenerlo intatto. Tosta il pane.
Jari Grasso
Jari Grasso
2025-07-25 14:36:50
Numero di risposte : 14
0
La ricetta dell’avocado toast non può mancare per rendere davvero speciale questo momento riservato soprattutto al weekend. L'avocado toast può avere come base il pane in cassetta, il pan brioche o come nel nostro caso una fetta di pane casareccio tostato, su cui spalmare una morbida crema di avocado, da guarnire con ingredienti a piacimento. In alternativa alle fette di pane casereccio potete utilizzare il pan brioche o il pane in cassetta, anche integrale.