Come cuocere la salsiccia per la piadina?
Fulvio Costantini
2025-08-26 17:42:21
Numero di risposte
: 19
Scaldate una seconda padella a fuoco medio.
Incidete la pelle della salsiccia a apritela a metà come un libro.
Cuocete la salsiccia da un lato per 4 minuti, voltate, coprite con coperchio e cuocete per altri 4 minuti.
La salsiccia sarà cotta quando sarà opaca e chiara al centro.
Maristella Neri
2025-08-20 14:03:49
Numero di risposte
: 23
Scaldate un filo di olio in una padella, versate la salsiccia ben sgranata e rosolatela per circa 5 minuti.
Quando le patate saranno pronte, scolatele direttamente in padella, aggiustate di sale e pepe e insaporite con il rosmarino tritato.
Scaldate la piadina in una padella antiaderente per 30 secondi, poi giratela aiutandovi con una paletta e scaldatela ancora per 30 secondi dall'altro lato.
A questo punto adagiate la piadina calda su un tagliere e farcite con il ripieno.
Invece del rosmarino provate a insaporite il ripieno con della paprika.
Diana Basile
2025-08-10 14:47:53
Numero di risposte
: 15
Soffriggere il tutto per 10 minuti, poi aggiungere la salsiccia tagliata in 2, facendo attenzione a rigirarla varie volte per dare una cottura omogenea.
Riscaldare le piadine di Sei di Rimini se sul “testo romagnolo” per un minuto da ogni lato.
Piegare la piada in 2 e inserire la salsiccia con tutto il suo condimento.
Si consiglia di consumare caldo.
Zelida Carbone
2025-08-08 05:06:49
Numero di risposte
: 19
Cuocete la salsiccia tagliata a piccoli pezzi e possibilmente togliete anche la "pelle" in una padella antiaderente, rosolatela bene e poi mettetela a scolare in un colino. Tagliate la cipolla -la bionda- a piccole rondelle e fatela caramellare in un tegame antiaderente con un goccio d'olio, salata e pepata. Preparate un ottimo purè all'aglio, cuocete come sopra la salsiccia e riempite la pasta della piadina. Come si possono imbottire, vi dicevo che non deve essere assolutamente sciapo il crescione per riuscire buono, richiede la preparazione di tutti gli ingredienti uno ad uno.
Felicia Mancini
2025-07-26 02:59:05
Numero di risposte
: 20
Senza aggiungere grassi trasferite la salsiccia in un tegame caldo e mescolando di continuo lasciatela abrustolire per bene. Trascorsi circa 10 minuti sfumate con il vino bianco. Non appena sarà evaporato potrete spegnere la fiamma. Nel frattempo occupatevi delle salsicce: facendo un'incisione verticale eliminate il budello esterno, poi schiacciatele con il dorso della lama di un coltello.
Genziana Martinelli
2025-07-26 02:55:29
Numero di risposte
: 17
Scalda una padella antiaderente e adagia la piadina dalla parte della carne. Lasciala cuocere finché la salsiccia non si sarà dorata alla perfezione, creando una crosticina irresistibile. Una volta che la carne è cotta, gira la piadina e scaldala per qualche secondo dall’altro lato. Scalda una padella antiaderente e poi schiaffaci la piadina dal lato della carne. Premi con una paletta da cucina per farla cuocere e dorare benissimo. Quando la salsiccia è cotta gira la piadina per farla scaldare anche dall’altro lato e nel frattempo aggiungi il formaggio sopra la carne così si scioglierà.