Come cuocere le patate al microonde con la pellicola?

Loretta Vitali
2025-06-21 12:13:26
Numero di risposte: 3
Lavare le patate con la buccia sotto l’ acqua corrente, poi asciugatele. Mettete le patate in una pirofila oppure in un contenitore che vada bene per microonde,aggiungete mezzo bicchiere d'acqua, coprite la pirofila con della pellicola (adatta per microonde) e bucherellatela con un coltello. Cuocete le patate al microonde a 750 W per 10 minuti. Una volta cotte fate la prova con una forchetta per capire se hanno raggiunto la cottura. Lasciate raffreddare poi pelate le patate e usatele a vostro piacimento. Una raccomandazione, non cuocete troppe patate in una volta sola (la dose consigliata è 600 g per volta), rischierete che la cottura non sia uniforme, le patate dovranno essere di una grandezza media.

Angelina Rinaldi
2025-06-14 21:13:39
Numero di risposte: 8
Per cuocere le patate al microonde con la pellicola, sbucciale e tagliale a tocchetti piccoli. Mettile in una ciotola e aggiungi una tazzina scarsa di acqua. Copri con pellicola per microonde e fora quest’ultima in più parti con un coltello o una forchetta.
Cuoci in microonde a 600 W per 10-12 minuti, mescolando a metà cottura in modo che si cuocino uniformemente. Una volta cotte (fai la prova della forchetta, se risulteranno morbide sono pronte) scola l’acqua in eccesso.
Condisci con sale, pepe, olio e prezzemolo tritato e le patate lesse al microonde sono pronte! Semplici, veloci e buonissime!

Stefano Cattaneo
2025-06-06 08:22:59
Numero di risposte: 7
Avvolgere le patate nella pellicola specifica per la cottura nel microonde. Con un bastoncino di legno o con la forchetta, forare la pellicola e l'interno della patata. Inserire 2-3 patate per volta nel fornetto a microonde e cuocere per 4-5 minuti, rigirandole a metà cottura.
Attenzione alla grandezza delle patate: le patate più piccole richiedono meno tempo di cottura. Inoltre, se ne introducete più di 2-3 alla volta, anche i tempi di cottura dovranno essere prolungati.
Trascorso il tempo necessario, accertarsi che l'interno delle patate sia cotto, semplicemente inserendo un bastoncino nel cuore della polpa (se affonda senza trovare resistenza, significa che anche l'interno della patata è cotto). Facendo attenzione a non scottarsi, eliminare la pellicola trasparente.

Audenico Greco
2025-06-06 07:36:49
Numero di risposte: 5
Lavare le patate con la buccia sotto l’ acqua corrente, poi asciugatele.
Con una forchetta punzecchiate le patate, davanti e dietro.
Mettete le patate in una pirofila oppure in un contenitore che vada bene per microonde.
Coprite la pirofila con della pellicola (adatta per microonde).
Cuocete le patate al microonde a 750 W per 13 minuti.
Una volta cotte fate la prova con una forchetta per capire se hanno raggiunto la cottura.
Lasciate raffreddare poi pelate le patate e usatele a vostro piacimento.
Leggi anche
- Come cucinare le patate con il microonde?
- Quali sono i 5 cibi da non riscaldare mai nel microonde?
- Come cuocere le patate al microonde Benedetta Rossi?
- Come cuocere le patatine al microonde?
- Cosa non si può cuocere al microonde?
- Quanti minuti devono cuocere le patate?
- Come riscaldare le patate nel microonde?
- Perché non scaldare il latte nel microonde?