:

In che ordine farcire gli hamburger?

Annalisa Sanna
Annalisa Sanna
2025-06-20 20:22:06
Numero di risposte: 2
Il 1° STRATO partendo dal basso è costituito da: Il BUN, è la base di tutta la struttura, sarebbe meglio scaldarlo per renderlo croccante al punto giusto. Il 2° STRATO partendo dal basso è costituito da: Il PATTY, in quanto la mollica del pane deve assorbire i succhi della carne che verrà messa a caldo. Il 3° STRATO partendo dal basso è costituito da: Il FORMAGGIO, se previsto, è questa la sua ubicazione in quanto a contatto con il Patty caldo, si scioglierebbe amalgamando i sapori. Il 4° STRATO partendo dal basso è costituito da: Tutti gli elementi sensoriali che vogliamo inserire, come il Bacon, i Funghi ecc..possono comporre svariati strati. Il 5° STRATO partendo dal basso è costituito da: L’INSALATA, va posta lontano dal Patty per evitare che si cuocia e messa prima della salsa, proprio per contenerla. Il 6° STRATO partendo dal basso è costituito da: La SALSA, va messa non sull’insalata in quanto andrebbe in giro, ma a contatto con il cappello del pane.
Matilde Valentini
Matilde Valentini
2025-06-07 17:56:52
Numero di risposte: 3
Prendiamo il panino e tagliamolo a metà. Mettiamo sulla base una foglia di insalata, sopra una fetta di pomodoro, poi qualche patatina fritta, l’hamburger e una fettina di cheddar. Dopo di che una fettina di cipolla, un’altra fetta di pomodoro, una fetta di bacon croccante e chiudiamo con una foglia di insalata. Mettiamo il lato di sopra del panino, ed ecco pronto il nostro PANINO FARCITO CON HAMBURGER TIPO PUB.
Giuseppa Bruno
Giuseppa Bruno
2025-06-07 14:25:37
Numero di risposte: 2
La carne degli hamburger va condita tritando al coltello prezzemolo, un po' di cipolla o scalogno, aggiungendo pepe nero e un po' di sale. Il formaggio va appoggiato sopra la carne in cottura per farlo sciogliere leggermente. L'insalata non va condita e le foglie devono avere una consistenza croccante, mentre le fette di pomodoro non vanno tagliate troppo spesse. La cipolla dorata è meno aggressiva rispetto alla cipolla bianca, la rossa è ancora più dolce. Il bacon alla piastra dà croccantezza e sapidità, si sposa benissimo con un burger di tacchino o di pollo. Ketchup e maionese sono un classico, ma possono risultare banali. Provate a dar loro un twist aggiungendo spezie e aromi oppure a sostituirle con salse agrodolce e salse BBQ.