:

Cosa mettere nel panino al posto dell'affettato?

Naomi Coppola
Naomi Coppola
2025-07-07 16:10:41
Numero di risposte : 28
0
Il panino top era con mozzarella, pomodoro e origano. Di panini vegani se ne possono fare un’infinità! PANINO CON SALSA TAHIN, AVOCADO E POMODORO: ricco di proteine, grazie alla tahin, e di grassi buoni omega3. PANINO CON FORMAGGIO VEGAN POMODORO E ORIGANO: si può fare con formaggi vegan spalmabili o con la mozzarisella. PANINO CON SEITAN, CRAUTI E SENAPE: il seitan è una validissima alternativa vegetale alla carne. PANINO CON FARINATA O FARIFRITTATA: l’evoluzione vegana del panino fantozziano. PANINO CON VEG BURGHER: potete farlo in casa con legumi o cereali. PANINO CON VERDURE: provate a mettere la caponata della nonna dentro il pane. Altri ingredienti ottimi per i panini sono l’hummus e le creme al tofu.
Maddalena Monti
Maddalena Monti
2025-06-29 12:10:10
Numero di risposte : 27
0
Hummus di ceci fornisce aminoacidi essenziali, tra cui il triptofano che aumenta il senso di sazietà. Apporta poi fibre dall’azione prebiotica che favoriscono l’equilibrio dell’intestino e del tono dell’umore. Formaggio caprino fresco ha un basso contenuto di lattosio, il che lo rende ideale per coloro che soffrono di colon irritabile o disturbi intestinali. È ottimo anche per gli sportivi per il buon contenuto di calcio, ferro, fosforo e vitamina B2. Le uova sode hanno un contenuto calorico inferiore e garantiscono un maggiore senso di sazietà. Sono inoltre delle ottime alleate del corretto funzionamento del metabolismo perché sono fonte di minerali come lo iodio e di riboflavina.
Fulvio Greco
Fulvio Greco
2025-06-23 18:31:52
Numero di risposte : 24
0
Panino integrale con hummus di piselli e zucchine grigliate. Panino con broccoli, formaggio spalmabile e cipolle in agrodolce. Panino con parmigiana di melanzane. Panino con frittata di cipolle e rucola. Panino con hummus, melanzane grigliate e olio piccante.
Sibilla Pellegrini
Sibilla Pellegrini
2025-06-17 10:15:08
Numero di risposte : 24
0
Un panino è leggero anche se si fa con pesce in scatola dopo averlo sgocciolato. Anzi, il salmone in scatola è meno grasso di quello affumicato. E poi ci sono i legumi, con cui preparare hummus molto diversi. Nel panino si può mettere di tutto: se vi piacciono i salumi limitateli a una massimo di due volte a settimana, ed evitate gli insaccati come salame o mortadella preferendo prosciutto crudo, cotto o arrostini di pollo e tacchino perché sono più magri. Quanto ai condimenti: oltre a non esagerare con l'extravergine, consiglio di non esagerare nemmeno con l'avocado, che è molto grasso. Sul ripieno ci si può sbizzarrire: «Nel panino si può mettere di tutto».
Giuseppina Ricci
Giuseppina Ricci
2025-06-08 01:17:44
Numero di risposte : 22
0
Panino vegano all’hummus con le melanzane e pomodori secchi Panino vegano con Tonno vegetale (o tonno di ceci) e guacamole Panino vegano con falafel, hummus e la salsa verde di tahina Panino vegano con la Salsiccia vegana e Friarelli (Cime di rapa) Panino vegano con la farinata (Pane e panelle, o 5 e 5) e pesto Panino vegano con Doner Kebab vegano