:

Come usare finferli secchi?

Gerlando Bruno
Gerlando Bruno
2025-08-16 16:34:45
Numero di risposte : 19
0
Come puoi usarli? In cucina non si può non avere una busta di funghi secchi, prodotto da abbinare su carne pesce e pizza, semplice contorno! Fai rinvenire i funghi in acqua tiepida salata, anche solo 10 min. possono bastare. Sciacquali bene sotto acqua corrente, mantieni l’acqua di ammollo dopo averla filtrata, può essere utile in cucina. Sono pronti per essere trifolati, scalda in padella olio con aglio e cipolla, aggiungi i funghi dopo averli messi in ammollo e cuoci almeno per dieci minuti, sfuma il tutto con vino bianco, fatto evaporare, aggiungi un po’di acqua di ammollo e a piacere brodo vegetale se vuoi mantenerli più cremosi. Puoi affiancarli ad un filetto di carne alla griglia. Puoi aggiungerli durante la cottura di un arrosto. Puoi condirci una pizza. Puoi mangiarli così come contorno.
Paola Parisi
Paola Parisi
2025-08-10 11:25:33
Numero di risposte : 26
0
Una volta reidratati, i nostri modesti finferli secchi dalla Francia fanno miracoli come accompagnamento alla carne, in una frittata, nelle patate, nella pasta o in un risotto. Scopri di seguito maggiori informazioni con i nostri consigli di preparazione e suggerimenti di ricette. Lasciati sedurre da: Pagamento sicuro Spedizione esprimere Entro 24 ore / 48 ore Consegna offerto * A partire da 70 € - Francia e Belgio Consegna internazionale Europa e Stati Uniti Specialista fungo Dal 23 anni Buoni, occasioni! Iscriviti per essere informato sulle nostre ultime novità ed essere il primo a ricevere i nostri coupon e occasioni.
Damiana Gatti
Damiana Gatti
2025-08-02 11:11:26
Numero di risposte : 22
0
Fare rinvenire i funghi in acqua tiepida per circa 30 minuti prima dell’utilizzo. Cucinare i finferli secchi a piacimento, per esempio saltati in padella a fuoco basso per circa 15 minuti, e servirli in tavola come contorno oppure per insaporire risotti o primi piatti. Da consumarsi previa cottura.
Miriam Villa
Miriam Villa
2025-08-02 09:21:35
Numero di risposte : 20
0
I funghi secchi selvatici hanno un sapore molto concentrato dovuto al processo di essiccazione, basterà utilizzare una minor quantità per donare un intenso sapore al piatto. Prima di utilizzarli, dovete mettere i funghi finferli secchi nella ciotola, coprirli con acqua calda e lasciarli in ammollo per almeno 35 minuti o finché non diventino morbidi. Dopodiché, dovete scolarli e strizzarli per estrarre il liquido. Questo liquido una volta filtrato può essere utilizzato per la cottura. Infine, versate un po’ d’acqua prelevandola dalla pentola, 2 cucchiai all’incirca (oppure, se avete utilizzato i funghi secchi, quella in cui li avete messo in ammollo). Abbassate la fiamma e fate cuocere i finferli dolcemente per pochi minuti fino ad ultimare la cottura.
Annunziata Greco
Annunziata Greco
2025-08-02 09:00:26
Numero di risposte : 16
0
Per poter gustare i finferli secchi al meglio, è necessario reidratarli in acqua tiepida prima di aggiungerli alle vostre ricette. Il finferlo secco è perfetto da abbinare e per far risaltare piatti di carne bianca, di pesce o anche in una frittata. Attenzione, sia da fresco che secco, il finferlo è un fungo delicato che deve essere cotto a fuoco medio per poter conservare inalterate le sue qualità. Il vantaggio del finferlo secco è dato dal fatto può essere conservato fino a 18 mesi, purché sia posto in un luogo asciutto e al riparo da fonti di calore.