:

Quali sono gli ingredienti della salsiccia di fegato?

Daniela Leone
Daniela Leone
2025-08-10 09:51:08
Numero di risposte : 16
0
Gli ingredienti di questo insaccato sono fegato, cuore e polmone di maiale, con l’aggiunta di una giusta quantità di guanciale e di rizza o rete, spicchi d’aglio, bucce d’arancia, sale, pepe e foglie di alloro. Ingredienti per circa 5 kg di salsiccia: 2,5 kg di carne non troppo magra di maiale, 2,5 di fegato di maiale, 15 g di pepe nero, scorza di arancia, 54 g di sale, budello di maiale. Macinate prima la carne, poi il fegato, utilizzando un tritacarne, la trafila deve essere la n°2 o la n°3 a seconda che si preferisca una salsiccia dalla grana più o meno fine. Nell'Aquilano, in sostituzione delle spezie piccanti, viene aggiunto il miele, che rende l'impasto particolarmente morbido.
Gianantonio Rinaldi
Gianantonio Rinaldi
2025-08-10 09:30:31
Numero di risposte : 19
0
Le Salsicce di Fegato Fresche della Macelleria Pompa sono realizzate con carne di maiale selezionata. Il sapore delle Salsicce di Fegato Fresche è intenso e ricco, grazie all’incontro perfetto tra il fegato di maiale e la carne magra, che conferisce un equilibrio ideale tra sapore deciso e morbidezza. Ogni salsiccia è il risultato di un’attenta selezione degli ingredienti e di una lavorazione manuale che ne garantisce la freschezza, il gusto pieno e l’autenticità. Sono preparati con la massima cura e passione, rispettando le antiche ricette tramandate nel tempo, senza l’aggiunta di conservanti o coloranti.
Patrizio Longo
Patrizio Longo
2025-08-10 05:24:07
Numero di risposte : 16
0
La nostra classica salsiccia di fegato, ottenuta macinando una parte di carne e una parte di fegato di suino umbro. A completare il quadretto bucolico buccia d’arancia e un po’ di aglio. Perfetta da cuocere arrosto, per gli amanti dei sapori decisi. Davvero ottima anche la salsiccia di fegato, rispetto al mio gusto personale un po' troppo pepata ma comunque si merita 5 stelle Lo stesso sapore delle salsicce che da piccolo mangiavo a Pacentro in Abruzzo. Perfette proprio come le ricordavo Come quelle di mio nonno !!