:

Che vino con gli spaghetti, l'aglio, l'olio e il peperoncino?

Ippolito Fabbri
Ippolito Fabbri
2025-04-10 08:18:36
Numero di risposte: 5
Con gli spaghetti aglio, olio e peperoncino è d'obbligo il vino bianco! L'abbinamento ideale è con il Trebbiano, il Pinot bianco, ma anche lo Chardonnay e il Falanghina sono degli ottimi compagni!
Pierina Colombo
Pierina Colombo
2025-04-10 06:50:46
Numero di risposte: 3
Perché la filosofia della cucina italiana è: scegliere solo ingredienti freschi di altissima qualità, combinarli nel modo giusto e ottenere un capolavoro. La semplicità al massimo livello. E, al momento di scegliere il vino giusto per accompagnare questo classico italiano, raccomandiamo altrettanta semplicità. Lasci in cantina le costose bottiglie: con la pasta all'olio d'oliva, all'aglio e al peperoncino si sposa al meglio un vino semplice e beverino. Un Pinot grigio fresco e fruttato o un Soave gradevole, entrambi dal Veneto, garantiscono l'armonia. Anche un delicato Orvieto classico dell'Umbria si addice a meraviglia. Un rosé leggero della Toscana o del Veneto, ad esempio, la farà tornare improvvisamente in vena di vacanze. Chianti classico! Con il suo frutto allegro e i tannini lusinghieri, si adatta alla piccantezza e al sapore del piatto senza battere ciglio.
Federica Damico
Federica Damico
2025-04-10 03:51:53
Numero di risposte: 1
Alto Adige o dell’Alto Adige Sylvaner Terlano DOC. Trentino Pinot bianco riserva DOC. Sambuca di Sicilia DOC Chardonnay. Colli Maceratesi DOC Ribona. Friuli Latisana Friulano DOC. Orvieto DOC classico superiore. Collio Friulano DOC. Sicilia DOC Chardonnay riserva. Frascati superiore riserva DOCG. Alto Adige o dell’Alto Adige Pinot bianco Val Venosta DOC.