:

Come si usa il preparato aglio, olio e peperoncino?

Anastasio Barone
Anastasio Barone
2025-04-25 18:47:09
Numero di risposte: 4
Mettere per circa 5 minuti il contenuto in una padella con olio extra vergine di olia, dopo soffriggere il tutto ed è pronto per condire la pasta. Aggiungere della salsa di pomodoro se si preferisce. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di luce e di calore. Dopo l'apertura conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto.
Vinicio Marchetti
Vinicio Marchetti
2025-04-19 04:20:56
Numero di risposte: 8
Porre sul fuoco una pentola con l’acqua salata, portare a bollore e versare la pasta. Nel frattempo porre in una padella 4 cucchiai di olio. Unire il contenuto di mezza confezione di Preparato per sugo aglio, olio e peperoncino CANNAMELA. Lasciare soffriggere per 1 minuto a fuoco molto basso. Scolare la pasta al dente e versarla nella padella. Fare saltare la pasta insieme al condimento. Servire ben caldo aggiungendo un filo di olio a piacere.
Grazia Esposito
Grazia Esposito
2025-04-09 19:02:22
Numero di risposte: 6
Il preparato per pasta aglio, olio e peperoncino è ideale come base per la preparazione di numerosi sughi. Adatto sia per condire la pasta che per preparare sfiziose bruschette, è perfetto per donare sapore a verdure cotte, insalate e carni alla griglia. Inoltre ti consente di preparare una deliziosa pasta aglio, olio e peperoncino in pochi minuti, senza bisogno di maneggiare aglio fresco. Prima di utilizzare il preparato, scaldalo per qualche minuto in padella con olio se vuoi utilizzarlo per condire la pasta. Altrimenti aggiungilo in cottura ai sughi o utilizzalo crudo per condire le tue insalate. Mescola bene il sacchetto prima dell'uso. Versare l'olio in una padella e spolverizzare sopra 1 cucchiaio di preparato. Scaldare a fiamma bassa per 1-3 min tenendo mescolato. Scolare la pasta e saltare gli spaghetti per 1 min insieme al condimento. Servire ben caldi.
Noemi Fontana
Noemi Fontana
2025-04-09 18:35:55
Numero di risposte: 3
L’idea è semplice: essiccare l’aglio, i peperoncini ed il prezzemolo, mescolarli e conservarli in vasetti di vetro. Disporre tutto su tre fogli di carta da forno, evitando di sovrapporre le fettine, e mettere nell’essiccatore, a temperature media (intorno ai 45-50 gradi). Una volta che tutto sarà secco, sbriciolate grossolanamente il prezzemolo ed i peperoncini, poi riunite gli ingredienti in un barattolo, mescolateli bene e teneteli chiusi per un paio di giorni, così i sapori si mescoleranno. Per usare il preparato “aglio oglio e peperoncino” in polvere nella pasta: Mettete a scaldare abbondante olio in un padellino, e quando sarà ben caldo versate un cucchiaino di preparato per ogni tre – quattro persone; fate insaporire pochi secondi e spegnete, per evitare che bruci. Se invece optate per il preparato in pezzi mettetelo, tenetelo qualche secondo di più, per far imbiondire l’aglio.