:

Quando si mette lo zafferano nella pasta?

Soriana Coppola
Soriana Coppola
2025-07-12 04:23:24
Numero di risposte: 6
Quando è quasi cotta, diluiamo lo zafferano in un po’ di brodo e aggiungiamolo in padella. Mescoliamo per colorare la pasta in modo uniforme e ultimiamo la cottura. Non ci resta che mantecare la pasta con il formaggio e servirla.
Quirino Longo
Quirino Longo
2025-07-02 18:24:18
Numero di risposte: 3
Lo zafferano è una delle spezie più amate e utilizzate in cucina, il suo colore d'oro conferisce a ogni piatto un profumo e un sapore inconfondibili. E' bene ricordare che lo zafferano va sempre unito a fine cottura, pena la drastica diminuzione della sua fragranza. In alternativa allo zafferano in polvere potete sempre usare anche quello in stimmi. In questo caso gli stimmi vanno lasciati a bagno in una tazzina di brodo caldo per 30-40 minuti per essere poi aggiunti alla preparazione con tutto il liquido.
Marisa Giordano
Marisa Giordano
2025-06-23 13:47:35
Numero di risposte: 7
Sciogliete lo zafferano in una tazzina da caffè piena di acqua calda e aggiungete al soffritto. Aggiungete la panna liquida (io uso la panna fresca, quella del banco frigo, è più buona). Preparate il soffritto, non appena appassisce aggiungete un mestolo di brodo caldo in cui avrete diluito lo zafferrano. Trasferite nella padella la pasta a metà cottura e cuocetela come si fa’ con il risotto aggiungendo brodo caldo all’occorrenza.
Rebecca Bellini
Rebecca Bellini
2025-06-23 13:42:58
Numero di risposte: 5
Scolate la pasta al dente nella padella con lo scalogno stufato. Aggiungete un mestolo di acqua della pasta e lo zafferano. Mescolate e completate la cottura. Prelevate un mestolo scarso di acqua della pasta e versatelo in una ciotolina, poi aggiungete lo zafferano in polvere. Mescolate fino a quando lo zafferano non risulterà sciolto completamente.