:

Cosa non associare ai legumi?

Leone Romano
Leone Romano
2025-07-18 07:46:14
Numero di risposte: 6
L‘accoppiamento con le carni, invece, diventa aggiuntivo, poiché le carni hanno già le proteini necessarie e proprio quelle più nobili. Quindi carni e legumi insieme possono diventare pesanti e le prime decisamente annullano le seconde. Quando si mangiano le carni è meglio accoppiarle con tutti gli altri ortaggi.
Vincenzo Grassi
Vincenzo Grassi
2025-07-07 08:27:30
Numero di risposte: 5
La maggior parte dei nutrizionisti non promuove l'abbinamento tra legumi e proteine animali (carne, pesce, latticini o uova). Tali associazioni vengono considerate sfavorevoli poiché la loro composizione in aminoacidi (profilo ammioacidico) è piuttosto diversa e come tale potrebbe creare problemi digestivi.
Claudio Cattaneo
Claudio Cattaneo
2025-06-27 17:23:18
Numero di risposte: 6
Legumi e frutta non andrebbero consumati nello stesso pasto. Se mangiamo legumi a pranzo o cena, meglio consumare la frutta come spuntino, a metà mattino o metà pomeriggio. Attenzione a formaggio, uova e pesce. La composizione di aminoacidi nei due tipi di alimenti è molto diversa, per questo potrebbero verificarsi problemi di digestione. Meglio consumarli in pasti diversi, per evitare rallentamenti nella digestione.