:

Come non fare attaccare le patate in padella?

Felice Gallo
Felice Gallo
2025-07-09 14:30:52
Numero di risposte : 29
0
Per realizzare questa ricetta è indispensabile utilizzare una buona padella antiaderente perché le nostre patate si devono abbrustolire senza bruciarsi o attaccarsi sul fondo. Una volta insaporite, aggiungiamo l’acqua, mettiamo il coperchio e cuociamo ancora per 10-12 minuti. Trascorso il tempo, togliamo il coperchio e le facciamo abbrustolire e dorare, mescolando di tanto in tanto avendo cura di non farle attaccare alla padella.
Matteo Sorrentino
Matteo Sorrentino
2025-06-29 03:15:25
Numero di risposte : 17
0
Mettete i cubetti di patate in una ciotola con acqua fredda e lasciateli per circa un’ora. Scolate le patate e lasciatele asciugare su un telo. In questo modo perderanno l’amido superficiale, non si attaccheranno tra loro in cottura e si formerà una deliziosa crosticina croccante. Versate in una larga padella le patate non devono essere troppo sovrapposte tra loro.

Leggi anche

Come cuocere al meglio le patate in padella?

Per farle croccanti e gustose, serve tanto, tantissimo olio e sapete che io e l'olio non andiamo d'a Leggi di più

Chi soffre di stitichezza può mangiare i fagiolini?

I fagiolini appartengono alla categoria dei cibi a basso contenuto di carboidrati che non necessitan Leggi di più

Clara Ferrari
Clara Ferrari
2025-06-29 02:30:36
Numero di risposte : 13
0
Perché le mie patate arrosto si attaccano sempre? Porto prima alla temperatura giusta, poi riscaldo l'olio e solo dopo aggiungo il cibo, ma con le patate non funziona mai... perché?! Al 99% non si attacca nulla e niente brucia, perché la porto prima alla temperatura giusta, poi rscaldo l'olio e solo dopo aggiungo il cibo, ma con le patate non funziona mai... perché la porto prima alla temperatura giusta, poi rscaldo l'olio e solo dopo aggiungo il cibo, ma con le patate non funziona mai... perché?! Al 99% non si attacca nulla e niente brucia, perché la porto prima alla temperatura giusta, poi rscaldo l'olio e solo dopo aggiungo il cibo.
Trevis Damico
Trevis Damico
2025-06-29 01:00:38
Numero di risposte : 23
0
Per mantenere le patate croccanti, la rosolatura dev'essere eseguita al termine della cottura. Inoltre, per evitare di far spappolare le patate, si raccomanda di scegliere una padella molto ampia e di non sovrapporre i cubetti di patate: infatti, per formare la crosticina croccante, tutte le patate devono essere a diretto contatto con la padella. L'ammollo è indispensabile quando si preparano le patate in padella e le patate al forno: l'acqua infatti lava via l'amido in eccesso. Ricordiamo, infatti, che l'amido impedisce la formazione della crosticina croccante. Però, per mantenere la croccantezza, servitele immediatamente e non lasciatele in padella con il coperchio altrimenti diventeranno mollicce.

Leggi anche

Quanto tempo devono cuocere patate e fagiolini?

Le patate vanno lessate per 20 minuti, oppure potete cuocerle a vapore. Io preferisco cuocerle in pe Leggi di più

Quale spezia con i fagiolini?

Fagiolini e patate in padella con erbe aromatiche e aglio, un piatto facile da realizzare, veloce e Leggi di più

Valentina Mancini
Valentina Mancini
2025-06-29 00:03:00
Numero di risposte : 26
0
Ottenere patate croccanti fuori e morbide dentro è facile se si seguono pochi accorgimenti come prediligere le patate a pasta gialla, meno ricche di amido e più compatte, lasciarle a bagno in acqua prima di cucinarle e alternare i momenti di cottura con e senza coperchio. L’ammollo delle patate servirà a non farle ossidare e per far loro perdere l’amido in eccesso che ne comprometterebbe la riuscita croccante. Fateli rosolare per 5 minuti, poi aggiustate di pepe e unite le foglioline di timo. Coprite le patate con un coperchio e fatele cuocere per 15 minuti a fiamma bassa mescolandole di tanto in tanto con delicatezza, per evitare di romperle. Quando saranno quasi pronte togliete il coperchio, alzate la fiamma e fatele dorare per altri 5 minuti.