:

Quale spezia con i fagiolini?

Stefano Cattaneo
Stefano Cattaneo
2025-08-01 05:15:10
Numero di risposte : 33
0
Mettere nel boccale l'acqua e un pò di sale. Sistemare i fagiolini già puliti nel varoma, coprire e cuocere per 30 min circa vel. 1 varoma. Dopo la cottura dei fagiolini lavare e asciugare il boccale "coperchio chiuso" far rosolare nell'olio l'aglio e le spezie 2 min. 100 vel. 1 aggiungere il concentrato di pomodoro e il mezzo bicchiere d'acqua 2 min. 100 vel. 1. In un tegame a parte continuare la cottura dei fagiolini con le spezie e rosolate per qualche minuto assaggiate ed se occorre di sale aggiungetelo. Mettere da parte. 1/2 cucchiaio paprika 1 cucchiaio curry 1 cucchiaino curcuma 1 cucchiaino Cumino 1 cucchiaino zenzero grattugiato
Brigitta Conte
Brigitta Conte
2025-07-23 19:14:38
Numero di risposte : 16
0
Per il condimento potete scegliere un classico olio, limone e aglio, come ho fatto io, oppure aggiungerci delle spezie, qualche pomodorino o un po’ di yogurt greco. Per il condimento potete scegliere un classico olio, limone e aglio, come ho fatto io, oppure aggiungerci delle spezie, qualche pomodorino o un po’ di yogurt greco.

Leggi anche

Come cuocere al meglio le patate in padella?

Per farle croccanti e gustose, serve tanto, tantissimo olio e sapete che io e l'olio non andiamo d'a Leggi di più

Chi soffre di stitichezza può mangiare i fagiolini?

I fagiolini appartengono alla categoria dei cibi a basso contenuto di carboidrati che non necessitan Leggi di più

Neri Verdi
Neri Verdi
2025-07-17 07:17:28
Numero di risposte : 20
0
Scolate i fagiolini. Scaldate l'olio in una padella. Fate appassire la cipolla, l'aglio, le olive e i fagiolini per 5 minuti. Sfogliate il timo e unite le foglie. Condite con sale e pepe e servite. I fagiolini verdi contengono la fasina. Per poterli consumare si devono lessare per almeno 10 minuti. Mondate i fagiolini e lessateli in abbondante acqua salata, per almeno 10 minuti. Nel frattempo, tritate la cipolla e l'aglio. Snocciolate le olive.
Celeste Sala
Celeste Sala
2025-07-07 15:20:47
Numero di risposte : 23
0
Tritate finemente il basilico, il rosmarino, la salvia e l’erba cipollina assieme. Mettete un poco d’olio extravergine d’oliva e lo spicchio d’aglio in una padella poi fate scaldare. Ultimata la cottura dei fagiolini, scolateli e versateli nella padella con l’olio e l’aglio, dopo di che aggiungete il trito di erbe aromatiche, un pizzico di sale e fate saltare il tutto per qualche minuto. Il vostro contorno è pronto. Ottimi serviti sia caldi che freddi. Ingredienti per 4 persone: 800 g di fagiolini, 1 spicchio d’aglio, qualche foglia di basilico fresco, qualche foglia di salvia fresca, erba cipollina q.b., un rametto di rosmarino, sale q.b., olio extravergine d’oliva q.b.

Leggi anche

Quanto tempo devono cuocere patate e fagiolini?

Le patate vanno lessate per 20 minuti, oppure potete cuocerle a vapore. Io preferisco cuocerle in pe Leggi di più

Quanto tempo bisogna bollire le patate prima di metterle in padella?

Il tempo esatto non è menzionato ma è necessario cuocere le patate a fuoco basso per 20 minuti, gira Leggi di più

Domiziano Bellini
Domiziano Bellini
2025-06-29 03:14:39
Numero di risposte : 15
0
Fagiolini e patate in padella con erbe aromatiche e aglio, un piatto facile da realizzare, veloce e saporito. Potete utilizzare altre erbe aromatiche, sia fresche che secche, come la maggiorana o il timo. Potete aggiungere cipolla o scalogno, in sostituzione all’aglio. Potete aggiungere anche un pizzico di peperoncino se vi piace. Prezzemolo basilico menta.
Matteo Sorrentino
Matteo Sorrentino
2025-06-28 22:03:21
Numero di risposte : 17
0
Basta far rosolare delle rondelle di porro in padella con olio, curry e cumino, quindi aggiungere i fagiolini cotti al vapore e gli anacardi tostati in padella. Il curry e il cumino aggiungono un tocco croccante e saporito agli ortaggi. Questa preparazione è sana e gustosa oltre che molto semplice e veloce. Per completare, si può aggiungere del coriandolo fresco che dona freschezza e profumo al piatto. Insaporitelo con 2 cucchiaini di curry, un pizzico di cumino, se vi piace. Appena gli aromi cominceranno a sprigionarsi, unite i fagiolini, un poco di acqua calda e sale. Saltate le verdure aggiungendo gli anacardi tostati poco prima di spegnere il fuoco. Questa preparazione include curry e cumino.

Leggi anche

Come non fare attaccare le patate in padella?

Mettete i cubetti di patate in una ciotola con acqua fredda e lasciateli per circa un’ora. Scolate Leggi di più

Qual è la verdura più lassativa?

Verdure verdi e filamentose come fagiolini, bietole, spinaci, zucchine, carciofi. In caso di proble Leggi di più