:

Quali sono gli ingredienti per le crepes salate?

Massimo Rinaldi
Massimo Rinaldi
2025-07-01 09:09:59
Numero di risposte: 4
Ponete in una ciotola dai bordi alti la farina e un pizzico di sale, iniziate a versare il latte a filo e mescolare il composto fino a che sarà liscio e senza grumi. In una ciotola a parte, sbattete le uova e aggiungetele ora alla pastella Continuate a mescolare fino ad ottenere una pastella per crepes liscia e fluida Prendere ora le crepes, farcirle con prosciutto crudo e provola Chiuderle su se stesse e metterle in padella ricoperte con del parmigiano.
Benedetta D'amico
Benedetta D'amico
2025-07-01 09:09:38
Numero di risposte: 6
Quando volete fare la ricetta della crepes salate, in un recipiente sbattete con una frusta le uova insieme al latte, unite quindi un pizzico di sale e la farina setacciata, amalgamate il tutto con la frusta in modo da ottenere una pastella liscia e omogenea, infine incorporate il burro fuso a temperatura ambiente. Il perfetto equilibrio tra uova, farina e latte rende la sfoglia elastica ma morbida. Se avete intolleranze o allergie potete fare anche le crepes salate senza uova, vi basterà aumentare leggermente il quantitativo di farina oppure aggiungere dello yogurt greco, verranno ottime ugualmente. L'impasto delle crepes salate è molto semplice da realizzare e potrà riuscirci anche chi non è molto abile in cucina o è alle prime armi. Vi basterà mescolare con cura gli ingredienti e il gioco è fatto! Se necessario passate il composto al setaccio in modo da ottenere una pastella priva di grumi. Coprite il recipiente con della pellicola per alimenti e trasferite in frigo per 30 minuti. Mettete a scaldare un padellino da crepes a fuoco moderato del diametro di 18 cm, spennellate la superficie con poco burro e versate un mestolino di composto preparato, fate roteare la padella in modo da distribuire la pastella uniformemente mantenete sul fuoco per circa 1-2 minuti o fino a che la crepes si staccherà facilmente dalla padella, quindi con l’aiuto di una spatola capovolgete le crepes e lasciatele cuocere ancora per pochi istanti, proseguite così fino a terminare la pastella, con queste dosi otterrete 12 crepes.
Augusto Pellegrino
Augusto Pellegrino
2025-07-01 08:10:43
Numero di risposte: 4
L‘impasto base per le crepes è una Pastella veloce preparata con: latte, uova, farina ed un pizzico di sale, io solitamente lo lascio neutro per preparare anche le Crepes Dolci, CREPES CON ZUCCHINE E PROSCIUTTO COTTO CREPES AL PESCE CREPES PROSCIUTTO E FORMAGGIO CREPES CON RADICCHIO, GORGONZOLA E NOCI CREPES AI FUNGHI CREPES AI CARCIOFI CREPES STRACCHINO E PISTACCHIO CREPES AL SALMONE CREPES FUNGHI E PROSCIUTTO CANNELLONI DI CREPES CREPES ZUCCA NOCI E GORGONZOLA TORTA DI CREPES RICOTTA E PESTO TORTA DI CREPES CREPES ALLA PIZZA Crepes ai funghi porcini e brie Crepes di barbabietola Crepes 2 ingredienti Crespelle con il pesce, con prosciutto e formaggio, carciofi, funghi ed anche i Cannelloni di Crepes, che buoni Ah e non dimentichiamo che oggi come oggi vanno parecchio anche le Crepes con farina di ceci, di castagne, di barbabietola, e le crespelle due ingredienti, anche se a me piacciono più di tutti le Classiche Crespelle.
Zelida Carbone
Zelida Carbone
2025-07-01 07:23:49
Numero di risposte: 4
Gli ingredienti per la preparazione delle crêpes salate sono solamente quattro: uova, latte, burro e farina. Partendo dalla preparazione di base, si possono poi farcire in tanti modi sfiziosi. Ad esempio se volete gustarle come goloso piatto estivo potete farcirle semplicemente con della mozzarella e del pomodoro tagliato a cubetti. Non potrete poi non provare quelle farcite con prosciutto o bacon abbinato a del formaggio dolce tagliato a fette. Siete alla ricerca di nuove idee per farcire le crêpes in modo diverso dal solito? Provate con del gorgonzola e delle noci, resterete davvero entusiasti di questo abbinamento. Altri golosi ripieni potrete realizzarli con la carne, il pesce, il mascarpone e la ricotta. Ai formaggi oppure ripiene di sole verdure come spinaci e broccoli, i piatti a base di crêpes sono perfetti anche come antipasti veloci.