:

Quali ingredienti servono per le crepes?

Liliana Bruno
Liliana Bruno
2025-07-01 14:36:08
Numero di risposte: 4
Pochi ingredienti servono per fare le crepes dolci, e sono certo che molti dei quali già li avete in casa: uova, latte, farina, burro, zucchero e sale non mancano mai. In questo caso lo zucchero nella lista degli ingredienti non c'è se le volete particolarmente dolci potete aggiungere un cucchiaino, ma se prevedete di farle salate, vi consiglio di fare una base quanto più neutra è possibile e questa è perfetta. In un recipiente sbattete con una frusta le uova insieme al latte, unite quindi un pizzico di sale e la farina setacciata, amalgamate il tutto con la frusta in modo da ottenere una pastella liscia e omogenea, infine incorporate il burro fuso a temperatura ambiente. Se necessario passate il composto al setaccio in modo da ottenere una pastella priva di grumi.
Alan Lombardo
Alan Lombardo
2025-07-01 13:23:43
Numero di risposte: 2
Per preparare le crepe dolci e salate iniziate sciogliendo dolcemente il burro in un pentolino. Lasciatelo intiepidire e nel frattempo rompete le uova in una ciotola dai bordi alti. Mescolate con una frusta e unite il latte. Continuate a mescolare sino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete ora il burro tiepido e mescolate ancora. Posizionate un colino sul recipiente e poi setacciate la farina nella ciotola, per comodità potete anche aggiungerla in due tempi e mescolare così da evitare la formazione di grumi. Poi con le fruste mescolate energicamente per assorbire la farina. Continuate a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo, vellutato e privo di grumi.
Roberta Conti
Roberta Conti
2025-07-01 11:34:20
Numero di risposte: 8
Ingredienti 250 ml Latte 125 g Farina 00 2 uova 1 cucchiaio Zucchero 1 pizzico Sale Potete fare la ricetta dell’impasto senza zucchero e senza sale Ovviamente se avete amici intolleranti al glutine ho pensato anche a loro, e ho preparato le CREPES CON FARINA DI CECI in modo che tutti possano mangiare delle buonissime crepes alla nutella Le crepes alla nutella si conservano fino al giorno dopo ma secondo me non avanzeranno Potete congelare le crepes prima di farcirle e tutte separate in modo che non si attacchino Dosi variate per porzioni 3,4 / 5
Kristel Parisi
Kristel Parisi
2025-07-01 11:12:09
Numero di risposte: 3
La ricetta delle crespelle richiede innanzitutto uova, burro fuso e farina. Si sbattono insieme gli ingredienti fino a ottenere una bella pastella bella densa. A quel punto incorporiamo il latte versandolo poco alla volta e il gioco è fatto.