Cosa mettere dentro le crepes salate?

Silvana Pagano
2025-07-01 10:24:16
Numero di risposte: 5
Per stuzzicare la vostra fantasia, vi suggeriamo qualche ricetta golosa e di facile preparazione che potrete adattare ai vostri gusti, aggiungendo gli ingredienti che preferite.
Se decidete di preparare le crespelle al forno ripiene, raddoppiate o triplicate le dosi indicate nella ricetta base, poi fate riposare la pastella mentre vi dedicate al ripieno.
Per gli amanti delle verdure, suggeriamo una farcitura a base di asparagi.
Vi serviranno: 300 g di asparagi; 120 g di parmigiano grattugiato; 500 ml di latte; 50 g di farina; 70 g di burro; 100 g di groviera grattugiato; noce moscata; sale.
Un altro binomio perfetto tutto da provare è anche quello tra carciofi e salmone che regala al palato un gusto davvero tenue e delicato.
Per preparare 10 crêpes vi serviranno: 20 fettine di salmone affumicato; 6 carciofi; 2 cipollotti rossi; 120 ml di brodo vegetale; 150 g di ricotta; 50 g di mascarpone; 60 g di burro; olio extravergine d’oliva; sale e pepe nero.
Affettate i cipollotti e fateli soffriggere in un tegame con 3 cucchiaio di olio; unite i carciofi tagliati a fettine sottili, il brodo vegetale e cuoceteli finché non diventano teneri; una volta tiepidi, tritateli con un coltello.
Mescolateli con la ricotta di pecora che è leggermente più salata e darà più sapore al piatto, e il mascarpone, da tirare fuori dal frigo almeno 15/30 minuti prima dell'utilizzo, poi aggiungete un pizzico di sale e una macinata di pepe nero.
Stendete sulle crêpes 2 fettine sottili del pesce affumicato e uno strato del composto di carciofi; richiudete a ventaglio, sistematele in una teglia, spennellatele in superficie con il burro fuso e fate gratinare in forno a 180° per 15 minuti.

Barbara Giuliani
2025-07-01 07:24:35
Numero di risposte: 6
Le crepes possono essere farcite con ingredienti salati come l’abbinamento classico prosciutto, funghi e formaggio, tante verdure miste ideali per una versione vegetariana, ma anche pesci come salmone e tonno, spinaci, funghi e besciamella.
Sono ottime le erbe fresche tritate, ma anche i semi di sesamo e i semi di papavero tostati in forno.
Unendo all’impasto semi o scorze d’agrumi grattugiate, oppure una abbondante macinata di pepe, un pizzico di zafferano, del curry piccante oppure dello zenzero o del peperoncino rosso.

Laerte Rossetti
2025-07-01 07:06:01
Numero di risposte: 5
Se avete per esempio dei bambini saranno felicissimi se le farcirete con prosciutto e formaggio , ma se volete far felici gli adulti più golosi, potete pensare a un ripieno di carne o verdure.
Potete scegliere una versione vegetariana oppure no!
La base essendo molto delicata ha un sapore neutro e ciò la rende molto adattabile a tantissimi ingredienti diversi e inoltre sono un ottimo secondo , sostanzioso e goloso!
Sbizzarritevi a cercare il ripieno per crepes salate più adatto a voi!
Seguite il vostro istinto e fatevi travolgere dal gusto, sperimentando anche nuovi abbinamenti.
Scoprirete così come farcire le crepes salate nel modo migliore.
Vi consiglio di provarli tutti, sono uno più buono dell'altro!
Leggi anche
- Quali sono gli ingredienti per le crepes salate?
- Quanto tempo prima si possono preparare le crespelle?
- Come rendere le crepes più croccanti?
- Quali ingredienti servono per le crepes?
- Che farina usare per le crepes salate?
- Quali sono gli ingredienti necessari per fare le crepes?
- Qual è la differenza tra crepes e crespelle?
- Perché le crepes non vengono croccanti?
- Cosa mettere sulla padella per non far attaccare le crepes?