:

Cosa si può aggiungere alla pasta col tonno?

Clodovea Guerra
Clodovea Guerra
2025-07-10 02:22:51
Numero di risposte: 4
A piacimento potete aggiugere anche dei piccoli capperi e/o delle olive nere tagliati finemente per dare alle vostre mezze maniche al tonno un sapore più deciso e intenso. Avete un trancio di tonno? Provate allora i paccheri al tonno fresco e pomodorini o le busiate al ragù di tonno! Pasta peperoni e tonno Pasta con tonno e pomodorini Linguine tonno e pomodorini Pasta with tuna Linguine alla crema di tonno
Dylan Ferretti
Dylan Ferretti
2025-07-10 01:58:13
Numero di risposte: 8
Succo e scorza di limone, menta e prezzemolo sono ingredienti che esaltano il sapore del tonno senza appesantirlo. Un'emulsione con il succo di limone e 4 cucchiai d'olio e unitela al tonno. Tritate finemente la menta con il prezzemolo e aggiungeteli. Mescolate bene e unite un po' di acqua di cottura se necessario. Suddividete la pasta con tonno in bianco nei singoli piatti, completate con qualche fogliolina di menta, quindi servite.
Lino Galli
Lino Galli
2025-07-10 01:06:40
Numero di risposte: 5
La base è il tonno, fresco oppure in scatola mentre il formato di pasta ideale per questa ricetta è semplicemente quello preferito. Le varianti quindi per gustare la pasta al tonno sono infinite e libero spazio si può dare alla fantasia nel trovare ogni volta un ingrediente in più da abbinare o un tocco sfizioso per insaporire il piatto. Il tonno infatti si sposa bene sia con la pasta lunga come spaghetti e linguine, sia con quella corta come maccheroncini, pennette, fusilli e persino trofie e orecchiette.
Donato Sartori
Donato Sartori
2025-07-09 23:50:17
Numero di risposte: 7
Va bene con qualsiasi formato di pasta e con molte verdure: in sostanza poco sforzo, massima resa. Per esempio realizzando una versione gourmet insieme alla crema di piselli. Una verdura dal gusto così delicato, come per esempio anche le fave, si presta perfettamente in combinazione al Tonno Nostromo all’Olio Extra-Vergine di Oliva Bio. E ora un accostamento insolito ma sorprendente: tonno, cipolla e mele! Se amate i gusti contrastanti è perfetto. Il dolce della mela e della cipolla si sposano benissimo con il gusto del tonno. Vi lasciamo con un’ultima chicca da leccarsi i baffi: abbinereste mai il tonno e il pesto? Che ne dite di un buon piatto di pennette con crema di ricotta e tonno? Un segreto: una punta di noce moscata darà alla pasta un tocco unico. Se invece siamo in pieno autunno l’abbinamento d’obbligo è con lei, la regina della mezza stagione: la zucca. Provate le nostre mezzemaniche, zucca e filetti di tonno.
Laura Bellini
Laura Bellini
2025-07-09 23:40:09
Numero di risposte: 5
La pasta con il tonno è un grande classico. Ditemi chi non si ritrova in casa una lattina di tonno sott’olio…a casa di noi italiani non manca mai! Usiamolo allora per preparare un gustoso piatto di pasta. Le ricette che vi propongo oggi sono semplici ma originali. Inizio le mie proposte con le penne al baffo con il tonno arricchite con una cucchiaiata di panna…da leccarsi davvero i baffi! Cercate una ricetta senza cottura? Vi propongo allora la mia pasta con il tonno senza cottura, facile e freschissima! La vostra passione sono gli spaghetti? Vi suggerisco allora gli spaghetti tonno e limone e gli spaghetti tonno e olive, una più buona dell’altra. Concludo in bellezza con la pasta tonno e piselli un abbinamento insolito che saprà conquistare tutti.