Per fare quelli classici, munitevi di due fette di pane, una salsa gustosa e tante farciture diverse.
L’obiettivo è creare un equilibrio di sapori e la giusta consistenza.
Cosa mettere nei tramezzini?
Eccoci alla parte più sfiziosa della ricetta dove potete dare libero sfogo alla vostra fantasia!
Assicuratevi di offrire una varietà di soluzioni, da quelle più facili a quelle più ricercate e lasciatevi ispirare da profumi e colori.
Stendete il ketchup su due fette di pane integrale, farcitelo con petto di tacchino, qualche foglia di lattuga e completate il tutto con l’aggiunta di un formaggio a vostro piacimento.
Applicate un velo di senape sul pane, aggiungete prosciutto cotto e per dare più tono al risultato finale, sostituite la lattuga con delle zucchine fatte saltare in padella con un po’ di olio.
Spalmate la maionese light sulla superficie di un pane di segale e accompagnatela a dei pomodorini, qualche fetta di fontina e delle foglie di rucola.
Per dare un tocco in più optate per i pomodorini secchi!
Il più classico di questi tramezzini è quello con tonno e uova sode.
Per renderlo unico, l’elemento chiave è la salsa rosa.
Vedrete, il successo è assicurato!
Se invece puntate a una standing ovation, il protagonista del vostro tramezzino non può che essere il salmone affumicato!
Abbinatelo alla maionese e a un formaggio morbido come la robiola.
I più esigenti apprezzeranno!
La creatività non ha limiti in cucina, potete sbizzarrirvi utilizzando le salse più classiche oppure salse più delicate come i dressing, che si abbinano molto bene con tramezzini di carne, verdure e anche di pesce.
Per un aperitivo dal sapore etnico, diventa indispensabile utilizzare salse dai gusti più esotici, Develey offre una varietà di salse etniche capaci di stupire i palati con sapori unici e inconfondibili.
Distribuite la salsa che più vi piace, procedete con del formaggio spalmabile e ricoprite con qualche fetta di prosciutto cotto.
Per fare dei tramezzini arrotolati vegetariani, potete sostituire il prosciutto cotto con qualche fettina di zucchina.