Cosa si può mangiare dopo la pasta al pesto?
Filippo Fabbri
2025-07-31 06:49:40
Numero di risposte
: 17
Dopo la pasta al pesto si possono preparare tante altre cose, non solo il condimento per la pasta.
Il pesto è un condimento perfetto per preparare una pizza leggera e buonissima.
Qualche esempio?
Questa pizza con stracchino, porcini e pesto ad esempio, oppure con i peperoni e il pesto.
E per i vegani c'è anche la ricetta della pizza con il pesto veg e senza mozzarella.
Il pesto offre un condimento ideale in quanto amalgama alla perfezione tutti gli ingredienti senza dare un sapore troppo aggressivo al piatto.
Risotto alle fave con pesto di lattuga, con i gamberi, con le patate lesse e con pancetta e provola per un primo davvero tanto saporito.
Avete mai pensato di farcire gli involtini con il pesto?
Oppure di insaporire un petto di pollo con la salsa al pesto?
Anche il kebab può essere condito con questa versatile salsa verde, come anche le scaloppine di vitello, il filetto e la fesa di tacchino.
Il pesto, per finire, può essere anche utilizzato nelle preparazione di una frittata con i pomodori, di una torta rustica con la ricotta e un salume dal sapore forte come lo speck, di una lasagna vegetariana.
Non vi basta?
Se avete ancora voglia di pesto potete utilizzarlo spalmandolo sui crostini di pane per un aperitivo o su un panino per un pranzo gustoso e per condire i pomodori ripieni per un pasto estivo fresco e nutriente.
Boris Grassi
2025-07-17 22:03:49
Numero di risposte
: 19
Il pesto si combina molto bene anche con il pane, dunque date sfogo alla vostra fantasia preparando panini e tramezzini da farcire a piacimento, secondo il vostro gusto. Su pizza e focaccia? Certo che sì! Perchè non sostituire la classica passata di pomodoro con del pesto per una focaccia davvero sfiziosa? Oppure provate ad aggiungere un cucchiaio di pesto anche alla classica margherita con il pomodoro, darà quel tocco in più che vi lascerà entusiasti. I pomodori ripieni con pesto sono una ricetta veloce, facile e sfiziosa, perfetta come antipasto per le cene d’estate, quando si materializzano ospiti all’ultimo minuto. La frittata con il pesto è una vera delizia, che può salvarvi in tutte quelle occasioni in cui avete il frigo vuoto e zero idee per la cena; bastano infatti uova, sale, Parmigiano e la nostra salsa preferita, ovviamente! Lo stesso vale per una torta di pasta sfoglia che potrete farcire secondo il vostro gusto personale: con verdure di stagione, ma anche con formaggi.
Giovanni Coppola
2025-07-17 21:53:50
Numero di risposte
: 17
Tra i secondi piatti che completano un menù che ha come prima portata la pasta al pesto ci sono i secondi a base di pesce come il branzino o l’orata al forno con le patate, il salmone con burro alle erbe, le scaloppine di cernia al limone, l’insalata di mare calda oppure i crostacei come i gamberi.
Se si vuole procedere all’insegna della semplicità e della facilità di realizzazione si può optare per una frittata.
I secondi piatti che completano un menù che ha come prima portata la pasta al pesto sono quelli a base di pesce.
Il salmone con burro alle erbe e i gamberi sono invece un’altra opzione.
In alternativa si può optare per una frittata semplice o arricchita con le verdure.
Diamante Villa
2025-07-17 18:04:28
Numero di risposte
: 22
Non mi dispiacerebbe se fosse verde come il primo
Gioco un po' sui verdi
Tovaglia verde menta che riprende la lavorazione dei piatti
Pensavo ad una pasta al pesto
Ho bisogno che sia un secondo veloce
Cosa abbino di secondo