:

Che verdura sta bene con i ceci?

Mietta Costa
Mietta Costa
2025-08-21 15:48:52
Numero di risposte : 13
0
La ricetta di oggi è per tutti coloro che amano come me le verdure, si perché ho abbinato gli asparagi e la cicoria per un insalata originale e appetitosa! Allora, andiamo a vedere come si preparano i ceci in verde! CECI IN VERDE INGREDIENTI PER 4 PERSONE : 300 g di ceci secchi, 300 g di asparagi, 300 g di cicoria, olio d’oliva, sale q.b., uno spicchio d’aglio. A parte pulite e lavate gli asparagi e procedete a lessarli separatamente in abbondante acqua salata. A fine cottura scolate bene la verdura. Scaldate in un ampia padella antiaderente lo spicchio d’aglio con un filo d’olio d’oliva. Unite le verdure lessate, lasciatele insaporire per qualche minuto, unite i ceci e continuate la cottura per circa 5 minuti. Spegnete, servite e …Buon appetito! Ho abbinato gli asparagi e la cicoria per un insalata originale e appetitosa! E poi si possono preparare in mille modi! Insalate, zuppe, caldi o freddi avrete sempre un ottimo risultato!
Kayla Silvestri
Kayla Silvestri
2025-08-09 07:32:56
Numero di risposte : 23
0
Per preparare questa gustosissima insalata di ceci dobbiamo prima pulire le verdure. Lavate sia la zucchine che il peperone e tagliateli a tocchetti. Schiacquate anche i pomodorini e tagliateli a metà o in quattro spicchi. Prendete una padella antiaderente e grigliate la zucchina e il peperone a tocchetti. Una volta cotti mettete le verdure su un foglio di carta da cucina per asciugarle dall’umidità e farle intiepidire. Aggiungete le verdure grigliate, i pomodorini, il formaggio tagliato a tocchetti e un po’ di cipolla a fettine sottili. Io ho usato l’Emmenthal ma potete usare il formaggio che preferite. Condite il tutto con olio di oliva, aggiustate di sale e aggiungete un paio di foglie di basilico tritate. Date una mescolata con un mestolo e la vostra insalata di ceci con verdure grigliate è pronta. Fresca, coloratissima e genuina! Un piatto completo, perfetto anche per chi pranza fuori casa.

Leggi anche

Quante calorie ha un'insalata con avocado?

Un'insalata con avocado, nota come Cobb salad, viene preparata con insalata mista, bacon, uova sode, Leggi di più

Cosa non abbinare con i ceci?

Ci sono alcuni accostamenti sconvenienti. In particolare, sconsigliamo di accostare i ceci alla car Leggi di più

Gerardo Sanna
Gerardo Sanna
2025-08-05 19:33:44
Numero di risposte : 19
0
Tra l’altro dopo i fritti di carnevale sarebbe bene iniziare un bel de-tox. La ricetta è facilissima e potrete modificare a vostro piacimento utilizzando le verdure che più preferite. Ingredienti 2 carote 1 broccolo 1 peperone rosso 200 g fagiolini 200 g ceci olio sale aglio rosmarino Procedimento Mondare e tagliare le verdure. Tagliare a pezzettini più o meno della stessa grandezza. Scottare le verdure in acqua calda non salata per 6/7 minuti. Tirarle fuori e metterle in una ciotola con dell’acqua freddissima (con il ghiaccio) Per i ceci mettere a bagno per 12 ore. Lessarli in acqua fredda con aglio e rosmarino Una volta lessati unire alle verdure e condire con sale e olio
Artes Rizzo
Artes Rizzo
2025-07-25 18:37:52
Numero di risposte : 24
0
Fai rosolare la cipolla tritata in padella con un filo d’olio e quando si sarà intenerita, aggiungi le verdure tagliate a piccoli pezzi e la salsa di soia, cucinandole per circa 10 minuti. Unisci la pasta direttamente nella padella delle verdure, insieme ai ceci e le erbe aromatiche. A fine cottura, aggiungi gli spinaci e dai un’ultima mescolata. Le verdure indicate sono il broccolo, le zucchine e gli spinaci. Unisci la pasta direttamente nella padella delle verdure, insieme ai ceci e le erbe aromatiche.

Leggi anche

Cosa si può mangiare vicino ai ceci?

I ceci sono molto versatili in cucina, si prestano a numerose ricette: antipasti, primi, secondi, co Leggi di più

Come posso mangiare l'avocado per perdere peso?

Non basta consumare questo o quell’altro alimento per poter dimagrire, c’è bisogno di strutturare la Leggi di più

Emidio Ferri
Emidio Ferri
2025-07-17 19:07:39
Numero di risposte : 24
0
Le verdure sono sempre la scelta giusta se siete in cerca di un modo saporito e salutare per abbinare i ceci. Potete combinare la ricchezza di fibre e sali minerali delle verdure alle proprietà energizzanti e sazianti dei legumi in fantasiosi modi. Le verdure che meglio si sposano ai ceci sono: carote, cetrioli, finocchi, melanzane, pomodori, ravanelli, zucchine. Potrete preparare delle deliziose insalate, zuppe o piatti originali, come polpette o torte salate.