Quale spezia si abbina bene con le uova?
Ivonne Donati
2025-08-16 01:39:57
Numero di risposte
: 24
Il più classico degli abbinamenti è quello con l'erba cipollina, aggiunta a fine cottura, da un tocco di gusto unico a frittate e uova strapazzate. Pepe, paprika e peperoncino, sicuramente nelle giuste dosi, danno sicuramente una marcia in più al gusto delle uova.
Vi consigliamo di sperimentare anche ricette che le vedono abbinate a spezie come il curry oppure il cumino.
Il gusto delle uova si abbina particolarmente bene anche con l'aneto, il basilico, la santoreggia, il prezzemolo e il timo, l'origano e il dragoncello.
Michele Basile
2025-08-02 17:13:09
Numero di risposte
: 17
Il più classico degli abbinamenti è quello con l'erba cipollina, aggiunta a fine cottura, da un tocco di gusto unico a frittate e uova strapazzate, ma il gusto delle uova si abbina particolarmente bene anche con l'aneto, il basilico, la santoreggia, il prezzemolo e il timo, l'origano e il dragoncello.
Pepe, paprika e peperoncino, sicuramente nelle giuste dosi, danno sicuramente "una marcia in più" al gusto delle uova, ma vi consigliamo di sperimentare anche ricette che le vedono abbinate a spezie come il curry.
Il curry è una spezia che si abbina bene alle uova, tanto che le uova al curry sono un piatto classico nella cucina orientale e non solo.
Anche il cumino è una spezia che può essere utilizzata per insaporire le uova.
Sabino Greco
2025-07-28 17:13:21
Numero di risposte
: 24
Una delle erbe maggiormente consigliate sulle uova in quasi tutte le preparazioni è il prezzemolo.
Il suo sapore persistente, fresco e leggermente speziato fa da perfetto contrasto a uova sode, frittate, uova strapazzate e al tegamino.
Ottima sulle uova è anche l'erba cipollina, che con il suo delicato aroma di aglio aromatizza arricchisce tantissimi piatti.
Meno nota ma altrettanto consigliata è l'unione con la santoreggia, con il suo aroma particolare, selvatico e leggermente salato.
Oltre alla santoreggia, infatti, per aromatizzarle si può optare per aromi caldi, come la maggiorana, che esalta il gusto dei sapori ricchi o scegliere il contrasto offerto dalle erbe più fresche, come il basilico.
Le uova strapazzate si possono anche proporre come condimento per arricchire insalate di verdure, facendole diventare un pasto completo.
Ancora più buone se accompagnate da erbe dal gusto fresco, che regalino un gradevole contrasto.
Particolarmente consigliate anche le uova strapazzate con mentuccia e erba stella e quelle con avocado e crescione, tutte aromatizzate da erbe rinfrescanti come la menta o pungenti come il crescione.
Avete provato, poi, a prepararle con robiola e basilico thailandese, dalle delicate note agrumate?
Le uova sode si accompagnano bene con gli accostamenti classici quali prezzemolo e erba cipollina, ma permettono anche di sbizzarrirsi con gli ingredienti più svariati, a seconda delle preparazioni.
Arricchite le vostre insalate verdi con uova sode tagliate a quarti o accompagnatele con portulaca, germogli, menta o dragoncello.
Evita Esposito
2025-07-19 00:16:53
Numero di risposte
: 27
Il più classico degli abbinamenti è quello con l'erba cipollina, aggiunta a fine cottura, da un tocco di gusto unico a frittate e uova strapazzate.
Il gusto delle uova si abbina particolarmente bene anche con l'aneto, il basilico, la santoreggia, il prezzemolo e il timo, l'origano e il dragoncello.
Pepe, paprika e peperoncino, sicuramente nelle giuste dosi, danno sicuramente una marcia in più al gusto delle uova.
Sperimentate anche ricette che le vedono abbinate a spezie come il curry, oppure il cumino.
Leggi anche
- Quali odori posso mettere nella frittata?
- Che spezie stanno bene con la frittata?
- Quando aggiungere le erbe aromatiche?
- Come si usano le erbe aromatiche?
- Quali spezie con le uova?
- Cosa mettere vicino ad una frittata?
- Come fare una ottima frittata?
- Come miscelare le erbe aromatiche?
- Quando vanno aggiunte le spezie?