:

Quali odori posso mettere nella frittata?

Celeste Lombardi
Celeste Lombardi
2025-09-09 19:40:14
Numero di risposte : 17
0
Nel caso della frittata con erbette, le protagoniste sono le erbette di campo. Si possono usare spinaci, cicoria, bietole o anche un mix di erbette. In alternativa si possono usare erbette fresche che possiamo trovare in tutti i supermercati o surgelate.
Sesto Lombardi
Sesto Lombardi
2025-08-30 17:03:15
Numero di risposte : 21
0
Nella frittata di cipolle stanno molto bene anche le erbe aromatiche e spezie, come il prezzemolo, il pepe o la maggiorana. Ma si presta a essere arricchita e insaporita con qualche altro ingrediente, ad esempio la pancetta a cubetti o i funghi champignon. Naturalmente possiamo usare la varietà di cipolla che preferiamo, dalla bianca con il suo sapore deciso e pungente, alla rossa più dolce e delicata. Dai, provatela e poi scrivetemi nei commenti se vi è piaciuta e se l’avete arricchita con qualche spezia.
Domingo Bernardi
Domingo Bernardi
2025-08-23 03:33:14
Numero di risposte : 21
0
La frittata di zucchine, profumata con un bel trito di erbe aromatiche – menta, basilico, erba cipollina, prezzemolo – è un delizioso piatto a base di uova. Trita grossolanamente le erbe, mettine da parte un po' e mescola il resto con le uova. Guarnisci la frittata con il trito di erbe messo da parte e servila. La frittata è sufficiente per 4 persone. Per maggiori quantità calcola più padelle oppure cuoci le frittate in più riprese. Per maggiori quantità calcola più padelle oppure cuoci le frittate in più riprese. 2 mazzetti d’erbe aromatiche miste, ad es. menta, basilico, erba cipollina e prezzemolo 4 mazzetti d’erbe aromatiche miste, ad es. menta, basilico, erba cipollina e prezzemolo 6 mazzetti d’erbe aromatiche miste, ad es. menta, basilico, erba cipollina e prezzemolo
Elena Rizzo
Elena Rizzo
2025-08-21 17:41:34
Numero di risposte : 21
0
Aggiungete il pecorino, la panna, sale, pepe e un bel ciuffo di erbe tritate grossolanamente. erba cipollina menta prezzemolo olio extravergine di oliva sale pepe
Erminia Gentile
Erminia Gentile
2025-08-12 19:03:02
Numero di risposte : 22
0
La scelta fra le erbe aromatiche è ampia: timo, origano, maggiorana, menta, basilico, santoreggia, erba cipollina, dragoncello (o estragone), prezzemolo, rosmarino, salvia, finocchietto, coriandolo, aneto o melissa. Realizza il mix che preferisci, (senza esagerare con salvia, rosmarino e menta perchè hanno un sapore molto forte che coprirebbe quello delle altre erbe), l’importante è far si che la quantità totale delle erbe aromatiche sia di circa 40 g. Una volta lavate e pulite, trita grossolanamente le erbe e mettile immediatamente nelle uova sbattute.
Valentina Vitale
Valentina Vitale
2025-08-07 10:04:21
Numero di risposte : 20
0
Per preparare la frittata alle erbe aromatiche puoi usare un mix di erbe aromatiche, ad esempio menta, mentuccia, basilico, origano e timo. Puoi personalizzare la tua frittata con le erbe che preferisci, aggiungendo per esempio anche erba cipollina e prezzemolo. L’essenziale è che le erbe aromatiche siano fresche, in questo modo sprigioneranno tutto il loro aroma e i loro preziosi benefici. Le erbe aromatiche sono delle ottime alleate in cucina perché insaporiscono i tuoi piatti e donano loro un profumo inconfondibile. Tra le erbe aromatiche presenti nella ricetta: La menta favorisce la digestione. L’origano contiene fenoli, vitamine, sali minerali ed è un antibiotico naturale, utile a proteggerti dalle malattie respiratorie. Anche il basilico, largamente usato nella cucina mediterranea, è un antibatterico e antinfiammatorio naturale. Grazie alla vitamina C e ai flavonoidi, entrambi ad azione antiossidante, ha un effetto immunostimolante che rinforza le difese immunitarie. Favorisce la digestione, aiuta a combattere stati d’ansia e stress e concilia il sonno.
Nathan Gatti
Nathan Gatti
2025-07-28 22:22:12
Numero di risposte : 23
0
Rompete le uova, mettetele in una ciotola, aggiungete le erbe aromatiche e le spezie. Ho usato una miscela di erbe e spezie contenente aglio, alloro, basilico, cipolla, coriandolo, ginepro, maggiorana, prezzemolo, rosmarino, sale, salvia e timo, ma potete scegliere la miscela più adatta secondo il vostro gusto. Sbattete le uova con l’aiuto di una forchetta o di una frusta fino ad amalgamarle bene altri ingredienti. Potete scegliere la miscela più adatta secondo il vostro gusto.
Cristina Rizzi
Cristina Rizzi
2025-07-18 23:21:30
Numero di risposte : 26
0
Le nonne suggeriscono qualche fogliolina di timo che esalta il sapore. Se volete potete aromatizzare la vostra frittata con timo o erba cipollina che darà anche colore al vostro piatto! C'è chi non la servirebbe mai senza almeno una grattata di pepe.