:

Quali odori posso mettere nella frittata?

Celeste Lombardi
Celeste Lombardi
2025-09-09 19:40:14
Numero di risposte : 17
0
Nel caso della frittata con erbette, le protagoniste sono le erbette di campo. Si possono usare spinaci, cicoria, bietole o anche un mix di erbette. In alternativa si possono usare erbette fresche che possiamo trovare in tutti i supermercati o surgelate.
Sesto Lombardi
Sesto Lombardi
2025-08-30 17:03:15
Numero di risposte : 21
0
Nella frittata di cipolle stanno molto bene anche le erbe aromatiche e spezie, come il prezzemolo, il pepe o la maggiorana. Ma si presta a essere arricchita e insaporita con qualche altro ingrediente, ad esempio la pancetta a cubetti o i funghi champignon. Naturalmente possiamo usare la varietà di cipolla che preferiamo, dalla bianca con il suo sapore deciso e pungente, alla rossa più dolce e delicata. Dai, provatela e poi scrivetemi nei commenti se vi è piaciuta e se l’avete arricchita con qualche spezia.

Leggi anche

Che spezie stanno bene con la frittata?

La sua particolarità è l’essere sottile, proprio perché ottima con il pane farcito. Si realizza in Leggi di più

Quando aggiungere le erbe aromatiche?

Noi consigliamo di aggiungerlo a fine cottura, così non bruciamo l’olio essenziale contenuto ma ne a Leggi di più

Domingo Bernardi
Domingo Bernardi
2025-08-23 03:33:14
Numero di risposte : 21
0
La frittata di zucchine, profumata con un bel trito di erbe aromatiche – menta, basilico, erba cipollina, prezzemolo – è un delizioso piatto a base di uova. Trita grossolanamente le erbe, mettine da parte un po' e mescola il resto con le uova. Guarnisci la frittata con il trito di erbe messo da parte e servila. La frittata è sufficiente per 4 persone. Per maggiori quantità calcola più padelle oppure cuoci le frittate in più riprese. Per maggiori quantità calcola più padelle oppure cuoci le frittate in più riprese. 2 mazzetti d’erbe aromatiche miste, ad es. menta, basilico, erba cipollina e prezzemolo 4 mazzetti d’erbe aromatiche miste, ad es. menta, basilico, erba cipollina e prezzemolo 6 mazzetti d’erbe aromatiche miste, ad es. menta, basilico, erba cipollina e prezzemolo
Elena Rizzo
Elena Rizzo
2025-08-21 17:41:34
Numero di risposte : 21
0
Aggiungete il pecorino, la panna, sale, pepe e un bel ciuffo di erbe tritate grossolanamente. erba cipollina menta prezzemolo olio extravergine di oliva sale pepe

Leggi anche

Come si usano le erbe aromatiche?

Usate il basilico per preparare la pizza vegana senza glutine. L’erba cipollina si presta ai più sva Leggi di più

Quali spezie con le uova?

La combinazione di pomodori, spezie e erbe conferisce un aroma incomparabile e un tocco affumicato a Leggi di più

Erminia Gentile
Erminia Gentile
2025-08-12 19:03:02
Numero di risposte : 22
0
La scelta fra le erbe aromatiche è ampia: timo, origano, maggiorana, menta, basilico, santoreggia, erba cipollina, dragoncello (o estragone), prezzemolo, rosmarino, salvia, finocchietto, coriandolo, aneto o melissa. Realizza il mix che preferisci, (senza esagerare con salvia, rosmarino e menta perchè hanno un sapore molto forte che coprirebbe quello delle altre erbe), l’importante è far si che la quantità totale delle erbe aromatiche sia di circa 40 g. Una volta lavate e pulite, trita grossolanamente le erbe e mettile immediatamente nelle uova sbattute.
Valentina Vitale
Valentina Vitale
2025-08-07 10:04:21
Numero di risposte : 20
0
Per preparare la frittata alle erbe aromatiche puoi usare un mix di erbe aromatiche, ad esempio menta, mentuccia, basilico, origano e timo. Puoi personalizzare la tua frittata con le erbe che preferisci, aggiungendo per esempio anche erba cipollina e prezzemolo. L’essenziale è che le erbe aromatiche siano fresche, in questo modo sprigioneranno tutto il loro aroma e i loro preziosi benefici. Le erbe aromatiche sono delle ottime alleate in cucina perché insaporiscono i tuoi piatti e donano loro un profumo inconfondibile. Tra le erbe aromatiche presenti nella ricetta: La menta favorisce la digestione. L’origano contiene fenoli, vitamine, sali minerali ed è un antibiotico naturale, utile a proteggerti dalle malattie respiratorie. Anche il basilico, largamente usato nella cucina mediterranea, è un antibatterico e antinfiammatorio naturale. Grazie alla vitamina C e ai flavonoidi, entrambi ad azione antiossidante, ha un effetto immunostimolante che rinforza le difese immunitarie. Favorisce la digestione, aiuta a combattere stati d’ansia e stress e concilia il sonno.

Leggi anche

Cosa mettere vicino ad una frittata?

La frittata è un piatto versatile che si presta a moltissimi abbinamenti e che può essere composto c Leggi di più

Quale spezia si abbina bene con le uova?

Il più classico degli abbinamenti è quello con l'erba cipollina, aggiunta a fine cottura, da un tocc Leggi di più

Nathan Gatti
Nathan Gatti
2025-07-28 22:22:12
Numero di risposte : 23
0
Rompete le uova, mettetele in una ciotola, aggiungete le erbe aromatiche e le spezie. Ho usato una miscela di erbe e spezie contenente aglio, alloro, basilico, cipolla, coriandolo, ginepro, maggiorana, prezzemolo, rosmarino, sale, salvia e timo, ma potete scegliere la miscela più adatta secondo il vostro gusto. Sbattete le uova con l’aiuto di una forchetta o di una frusta fino ad amalgamarle bene altri ingredienti. Potete scegliere la miscela più adatta secondo il vostro gusto.
Cristina Rizzi
Cristina Rizzi
2025-07-18 23:21:30
Numero di risposte : 26
0
Le nonne suggeriscono qualche fogliolina di timo che esalta il sapore. Se volete potete aromatizzare la vostra frittata con timo o erba cipollina che darà anche colore al vostro piatto! C'è chi non la servirebbe mai senza almeno una grattata di pepe.

Leggi anche

Come fare una ottima frittata?

Per fare la frittata alta dovete usare tante uova. Sembra un consiglio scontato, ma non lo è. In a Leggi di più

Come miscelare le erbe aromatiche?

La miscela di erbe è soggettiva, sia per quantità, che per tipo. A casa mia, per esempio, si gradisc Leggi di più