:

Come posso insaporire i cosciotti di pollo?

Fulvio Santoro
Fulvio Santoro
2025-05-18 17:42:23
Numero di risposte : 20
0
Per insaporire i cosciotti di pollo, rosoliamoli con un po’ d’olio extravergine d’oliva, aglio e rosmarino. Possiamo sfumarli con il vino bianco, un trucchetto che le sgrasserà un pochino rendendole ancora più saporite. Per arricchire il piatto, uniamo in cottura i peperoni e i pomodori pelati e lasciamo cuocere tutti gli ingredienti insieme. Al posto dell’aglio, per esempio, vanno bene anche la cipolla e lo scalogno, mentre il timo o la salvia possono sostituire il rosmarino senza problemi. Se non siamo amanti dei pelati, possiamo sostituirli con la passata o fare una versione del piatto in bianco eliminando i pelati e aggiungendo l’acqua in cottura.
Franco Morelli
Franco Morelli
2025-05-06 18:46:48
Numero di risposte : 24
0
I fusi di pollo vengono fatti marinare per due ore con aglio, olio e un mix di erbe aromatiche fresche, a piacere. Per noi timo, rosmarino e mirto, ma anche salvia, origano, maggiorana e dragoncello vanno benissimo. La marinatura rende la carne profumatissima e la cottura in forno, per una prima parte a teglia coperta, le assicura tenerezza ma anche una crosticina perfetta.

Leggi anche

Quanto deve cuocere il petto di pollo in padella?

Scalda una padella con poco olio, unisci il petto di pollo a filetti infarinato e rosolalo sui entra Leggi di più

Come cucinare il petto di pollo e farlo rimanere morbido?

Il petto di pollo viene infarinato e irrorato di succo di limone, ed è proprio la combinazione di fa Leggi di più

Aroldo Rinaldi
Aroldo Rinaldi
2025-04-28 00:45:57
Numero di risposte : 17
0
Aggiungendo le giuste spezie e rispettando i tempi di cottura otterrete una carne morbida dentro e una deliziosa crosta croccante. Aromatizzate con timo e rosmarino. In ultimo una spolverata di paprika piccante. Aggiungete le erbe aromatiche che amate e arricchite il contorno con altre verdure di stagione! Per un effetto più dorato e croccante si può impostare il forno a 220° ventilato e proseguire la cottura per 10 minuti.
Cinzia D'angelo
Cinzia D'angelo
2025-04-28 00:13:01
Numero di risposte : 20
0
Mescolate in una ciotola capiente il rosmarino, il prezzemolo e l’origano secchi. Aggiungete uno spicchio di aglio tagliato a fettine, la scorza di limone grattugiata e il vino bianco. Massaggiate bene la carne per insaporirla uniformemente, poi coprite con la pellicola. Riponete la ciotola in frigorifero per almeno 3 ore, rigirando le cosce a metà del tempo di marinatura. Se desiderate potete aggiungere dello zenzero fresco grattugiato alla marinatura, per una nota più pungente! La scorza di limone si può sostituire con la scorza di arancia.

Leggi anche

Come cuocere il pollo in padella?

Versate in una padella 4-5 cucchiai di olio evo, lo spicchio d’aglio e i fusi di pollo. Lasciateli r Leggi di più

Come rendere il petto di pollo gustoso?

Esistono così tanti modi di rendere appetitosa una fettina di pollo, basta solo ingegnarsi un po'! Leggi di più