Come fare una piadina con avocado e salmone?

Ortensia Marini
2025-07-21 02:34:30
Numero di risposte
: 4
La ricetta è molto semplice: prevede ingredienti genuini perfetti anche per chi segue un regime alimentare ipocalorico e vuole restare in forma, tuttavia gustando un piatto unico anche fuori casa o per la pausa pranzo in ufficio! Infatti, questa piadina salmone e avocado contiene tutti i nutrienti necessari ad un pasto: carboidrati, proteine e verdure per è un piatto completo, che riempie e soddisfa.
Si possono aggiungere verdure grigliate come zucchine o melanzane, quando è stagione di verdure estive, oppure funghi, pomodori secchi o altri ingredienti.
Il consiglio è di usare salmone affumicato selvaggio che non solo è più nutriente ma anche più sano perché, rispetto al salmone allevato, si nutre di soli organismi che si trovano in cattività come gamberetti.
COME FARE LA PIADINA CON SALMONE E AVOCADO
La piadina salmone e avocado si può preparare in anticipo, basterà avvolgerla nella carta alluminio.
Si può gustare fredda oppure riscaldarla o tostarla.
Al posto dei pomodorini è possibile aggiungere verdure grigliate.

Aroldo Ferraro
2025-07-21 02:01:07
Numero di risposte
: 4
Per realizzare i rotolini di piadina con salmone, avocado e crema di formaggio iniziate dalla preparazione del salmone: rimuovete con una pinzetta le eventuali lische, se presente eliminate la pelle. Utilizzando un coltello molto affilato ricavate delle fettine sottilissime dal salmone, praticando dei tagli in diagonale.
Dedicatevi ora agli altri ingredienti per il ripieno: affettate il pomodoro. Dovrete ottenere delle rondelle sottili. Dividete a metà l'avocado ed eliminate il nocciolo, quindi affettatelo sottilmente.
In una ciotola versate il formaggio spalmabile Philadelphia e aromatizzate con la scorza di lime grattugiata. Aggiungete la dose rimasta di olio, sale e pepe, mescolate e tenete da parte la crema.
In una padella antiaderente scaldate le piadine per circa 1 minuto da entrambi i lati. Riprendete il salmone marinato e adagiate le piadine su un tagliere. Farcite ogni piadina posizionando nella parte centrale il salmone, le fettine di avocado e quelle di pomodoro. Aggiungete sopra la crema di formaggio spalmabile Philadelphia e ripiegate verso il centro i lembi laterali della piadina. In questo modo avrete ottenuto un rotolo, quindi tagliatelo a fette dello spessore di circa 2-3 cm.
I rotolini di piadina con salmone, avocado e crema di formaggio sono pronti per essere gustati.
Consigliamo di consumare subito i rotolini di piadina con salmone, avocado e crema di formaggio.
Se preferite potete aromatizzare la crema di formaggio con scorza di arancia, erba cipollina o menta.