:

Quali spezie stanno bene con il cavolo nero?

Sandra Serra
Sandra Serra
2025-07-10 12:15:05
Numero di risposte : 23
0
Benedetta ha usato dell’aglio in polvere, sale e olio extravergine d’oliva, ma noi possiamo usare le spezie che preferiamo. Dovremo poi sistemare le foglie in una teglia con carta, forno stando attenti a non sovrapporle, e lasciarle cuocere per una ventina di minuti. Il tocco finale? Una spolverata, se ci piace, di paprika dolce prima di sistemare le nostre chips in un bel cestino.
Stefano Sala
Stefano Sala
2025-06-26 13:02:33
Numero di risposte : 23
0
Aggiungi sale, pepe e peperoncino soltanto negli ultimi due minuti di cottura, perché il cavolo prenda il sapore ma non si brucino le spezie. Aggiungi olio evo in una padella, far rosolare velocemente la cipolla, aggiungere le carote, aggiungere della salsa di pomodoro se lo si desiderà, poi aggiungere il cavolo e bagnare abbondantemente con del brodo vegetale. Puoi addensare la crema con burro e farina. Puoi preparare una base di aglio e olio, oppure di cipolla tritata e olio e farle rosolare prima di mettere a cucinare le foglie.
Baldassarre Martini
Baldassarre Martini
2025-06-26 11:57:55
Numero di risposte : 14
0
La combo Netflix-divano che governa i week end di movida da marzo 2020 a questa parte fa spesso rima con patatine e co. Le patatine a loro volta rimano con mi è lievitato talmente tanto il panettone che mi trovo al posto del deretano che cominciano a starmi strette pure le mutande. Io corro ai ripari armata di queste chips di kale croccantissme che sì, non hanno la quota zozzosità di quelle fritte in busta del super, ma hanno la giusta dose di goduriosità healthy che mi merito dopo un mese di abbuffo compulsivo. Chips di cavolo nero speziate – la ricetta light INGREDIENTI (dosi q.b.) mix di spezie per masala curry powder aglio essiccato in polvere paprika dolce pepe nero Prepara il condimento che donerà un super sapore speziato alle tue chips di cavolo nero al forno. Fallo mixando le spezie (nelle dosi che ritieni più opportune per il tuo gusto) con olio e sale.
Ortensia Monti
Ortensia Monti
2025-06-26 10:24:52
Numero di risposte : 28
0
Essendo una grande amante delle spezie ho fatto diversi esperimenti e ho scoperto che la curcuma si sposa benissimo con il sapore del cavolo nero, creando un mix perfetto. Aggiungere quindi il brodo fino a ricoprire il tutto, chiudere con un coperchio e lasciare cuocere per circa 30 minuti. Dopo circa 15 minuti aggiungere 3 cucchiaini di curcuma e proseguire con la cottura. La curcuma si sposa benissimo con il sapore del cavolo nero, creando un mix perfetto.
Assia Riva
Assia Riva
2025-06-26 08:34:34
Numero di risposte : 13
0
Le crucifere appartengono a questa famiglia cavolfiore, cavolo cappuccio, cavolo verza, cavolo nero, cavolo rosso, cavolo riccio, cavolini di Bruxelles, broccoli, cime di rapa… In linea di massima le erbe che meglio si abbinano a questa famiglia di vegetali sono la salvia, il timo, il rosmarino. Ma anche elementi più esotici come la curcuma o il coriandolo formano un buon connubio con cavoli e verze.
Daniela Bruno
Daniela Bruno
2025-06-26 08:17:12
Numero di risposte : 23
0
Aggiungere le spezie, il concentrato di pomodoro, una presa di sale e una macinata di pepe. Il ghee, soffriggere brevemente lo scalogno, aggiungere il cavolo nero, le lenticchie e 2 mestoli di acqua calda. Alzare il fuoco e far sobbollire leggermente, tandoori 1 cucchiaino curcuma 1 cucchiaino sale pepe nero. Servire molto caldo con un filo d’olio a crudo e a piacere crostoni di pane caldo.
Clara Gallo
Clara Gallo
2025-06-26 08:13:46
Numero di risposte : 18
0
Inserisci le foglie in un contenitore e aggiungi l’olio EVO con le spezie e un pizzico di sale. Aggiungi anche origano, semi di papavero e di sesamo. Le spezie in questione sono quindi: paprika dolce e piccante, zenzero, curcuma. Il mix di spezie serve per condire il cavolo nero. Immergi le foglie nel mix di spezie, assicurandoti che ogni foglia sia ben ricoperta, agitando bene! Le foglie così condite saranno molto saporite.