:

Cosa mettere vicino all'erba cipollina?

Romeo Bruno
Romeo Bruno
2025-07-14 00:26:36
Numero di risposte : 21
0
Il prezzemolo, la maggiorana, il cerfoglio e l’erba cipollina, così come l’origano, il timo e la savia, avendo le stesse necessità, possono essere posizionate tranquillamente all’interno dello stesso vaso. Oltre a ciò, è necessario verificare la grandezza del vaso, in maniera da garantire a ciascuna pianta lo spazio necessario per svilupparsi e per vivere al meglio. Le piante aromatiche richiedono una posizione bel soleggiata e devono essere innaffiate con costanza, ma senza mai eccedere e in base alle caratteristiche di ogni specie e varietà. Per farle vivere più a lungo, è bene eliminare periodicamente le erbe infestanti. Possono essere posizionate sia negli ambienti interni che in quelli esterni e, in caso di vento, pioggia forte o grandine vanno messe immediatamente al riparo. In linea generale, le erbe aromatiche vanno bagnate adeguatamente subito dopo l’impianto. Per evitare spiacevoli sorprese, è bene verificare caso per caso la quantità di acqua richiesta da ogni pianta, ricordandosi di procedere con questa operazione possibilmente in mattinata o al tramonto.
Nazzareno Costantini
Nazzareno Costantini
2025-07-06 13:05:34
Numero di risposte : 18
0
La carne di maiale è spesso abbinata all’erba cipollina e alla citronella nella cucina asiatica. Nella cucina di casa nostra invece è insaporita con finocchietto selvatico nella porchetta o con mirto nel maialino sardo. Per alcuni ragù più rustici non è insolito aggiungere qualche foglia di alloro. Il manzo o il vitello sono carni semplici da abbinare con le erbe aromatiche. L’osso buco è spesso accompagnato da una salsa al prezzemolo. Usate il mix erbe aromatiche mediterranee per spezzatini con pomodoro o per preparare le polpette di macinata.
Fulvio Monti
Fulvio Monti
2025-06-26 04:17:32
Numero di risposte : 13
0
Aglio, cavolo, porro, rapa, ravanello, cipolla, lattuga, fagioli, erba cipollina, spinaci sono cattivi vicini per le fragole. La prova che tutte le piante di fragole si ammalano se piantate in un terreno in cui sono già stati coltivati fagioli o erba cipollina, lascia supporre che la relazione fra queste due piante sia_IndexOfえば trademarks come quella di melanzane, peperoni, peperoncini e patate che hanno esigenze simili a quelle dei pomodori e quindi non possono completarsi a vicenda, nè in termini di qualità del suolo, nè per quanto riguarda eventuali parassiti. Buoni vicini e cattivi vicini: pianta Buoni vicini Cattivi vicini Patate cumino, coriandolo, spinaci, cavolo rapa, mais, nasturzi zucca, pomodori, girasoli, sedano rapa Fragole aglio, cavolo, porro, rapa, ravanello, cipolla, lattuga, fagioli, erba cipollina, spinaci patate, cavoli Cavoli sedano, salvia, timo e menta piperita, sedano rapa, basilico fragole, aglio, cipolla.
Pierina Mariani
Pierina Mariani
2025-06-26 03:37:37
Numero di risposte : 26
0
L’erba cipollina può trovare spazio in un bel vaso sulla porta d’ingresso al sole o a mezz’ombra con Alchemilla mollis e Geranium ‘Rozanne’. Un’idea in più per uno spazio piccolissimo al sole: procuratevi un orcio di terracotta o un vaso di plastica con delle sporgenze lungo la sua altezza e collocate una piantina aromatica per ogni apertura, scegliendo tra quelle da pieno sole di piccola taglia o striscianti come timo, origano ‘Aureum’, santoreggia ed erba cipollina. La porzione più soleggiata del giardino/orto sarà da destinare alle piante mediterranee che amano il sole e il caldo – come salvia, rosmarino e timo. Quella che riceve un po’ di ombra sarà da destinare alle piante che non disdegnano di essere riparate nelle ore più calde della giornata – come melissa, erba cipollina e aneto. In giardino, invece, le erbe aromatiche possono diventare molto decorative come qualsiasi pianta ornamentale se le lasciamo fiorire! Possono quindi essere combinate con fiori e foglie di arbusti, erbacee perenni e annuali. L’origano con i suoi fiori color violetto può combinarsi in una bordura erbacea in pieno sole con la graminacea Stipa tenuissima e con la perenne di prateria Echinacea purpurea.
Odone Negri
Odone Negri
2025-06-26 03:35:25
Numero di risposte : 13
0
Borragine, fagiolini, aglio, lattuga, porro, ravanello, ravanello, erba cipollina, spinaci, cipolline. Fagiolini, cavoli, carote, ravanelli, ravanelli. Fagiolini, pomodori, cipolle, patate, aglio, porri. Piselli, cetrioli, cavoli, barbabietole, sedano, pomodori, cipolle, carote. Piselli, ravanelli, sedano, spinaci, cetrioli. Piselli, aglio, bietole, porri, pomodori, cipolle, ravanelli.
Rudy Martino
Rudy Martino
2025-06-26 00:50:43
Numero di risposte : 18
0
Aneto ed erba cipollina sono due piantine dal profumo molto intenso. Entrambe hanno bisogno di sole moderato e di innaffiature costanti. Tra di loro c’è solo una differenza: l’erba cipollina sopporta abbastanza bene il freddo, mentre l’aneto lo odia. Inoltre, anche rosmarino, salvia ed erba cipollina possono stare insieme, ma è fondamentale scegliere un vaso molto grande. Ricordate, poi, di aggiungere del compost per aumentare la fertilità del terreno e il benessere generale delle piantine aromatiche.