:

Come insaporire la carne per hamburger?

Oretta Sala
Oretta Sala
2025-05-06 21:44:03
Numero di risposte: 2
L’ideale è usare una carne per hamburger non eccessivamente magra per evitare che si asciughino troppo in cottura. La ricetta degli hamburger di carne è molto semplice e prevede l’aggiunta di parmigiano ed erbe aromatiche nell’impasto così da renderlo davvero saporito. Potete aromatizzare gli hamburger di carne con erbe aromatiche oppure peperoncino, cubetti di formaggio, cubetti di speck o pancetta. Unite il sale, il parmigiano e mescolate. Il consiglio per una perfetta riuscita degli hamburger è lavorare con le mani l’impasto così da ammorbidirlo. Unite poi un trito di erbe aromatiche e continuate ad impastare.
Anselmo Santoro
Anselmo Santoro
2025-05-06 20:41:47
Numero di risposte: 1
Per prima cosa preparare la marinatura, unendo in un piatto, l'olio evo, l'aglio a fette, l'origano , sale e pepe. Far riposare gli hamburger di Chianina Boncá per 15 minuti nella marinatura precedentemente preparata. Una volta passato il tempo necessario, aggiungere 3 fili d'olio aromatizzato, in padella, assieme ai pomodorini tagliati a metà. Quando la padella sarà ben calda adagiare gli hamburger, e cuocerli dai 5 ai 6 minuti per lato.
Laura De rosa
Laura De rosa
2025-05-06 18:44:03
Numero di risposte: 3
Prendete una ciotola da 360 g e aggiungete sale e pepe a piacere, poi amalgamate con le mani. Tritate le erbe aromatiche con un coltello e aggiungetele alla seconda ciotola con 360 g di carne, salate, pepate e mescolate con le mani per ottenere un composto uniforme. In ultimo grattugiate l’edamer con una grattugia a fori larghi e aggiungete il formaggio alla ciotola con 330 g di carne, salate, pepate e mescolate con le mani. Oltre alle proposte suggerite, il macinato di manzo si può arricchire con cipolle essiccate, ingredienti piccanti come paprika, nduja o peperoncino oppure con del prezzemolo tritato!
Marianna Benedetti
Marianna Benedetti
2025-05-06 18:42:37
Numero di risposte: 3
Una volta scelta la tipologia di carne potete aggiungere delle spezie o delle erbe aromatiche per dare un tocco in più al vostro hamburger. Tra le spezie potete scegliere ovviamente il pepe che va sempre bene, ma anche la paprika, il peperoncino, il curry, il cumino e lo zenzero. Con le erbe aromatiche potete spaziare tra il classico prezzemolo, il basilico, la menta, il rosmarino, la maggiorana e la salvia. Se volete dare un tocco di sapore in più, aggiungete una cipolla tritata, dell’erba cipollina o uno spicchio d’aglio all’impasto della carne. Se amate i gusti forti, infine, utilizzate la senape, il tabasco, la salsa barbeque o la mostarda. I bambini amano le polpette e quindi per loro preparate gli hamburger aggiungendo alla carne macinata anche un po' di parmigiano, uova, prezzemolo e mollica di pane.